I dieci punti di forza di Android

ManagementMarketingMobile OsMobilityWorkspace
I dieci punti di forza di Android

Le dieci caratteristiche di punta di Adroid, la piattaforma mobile di Google. Vediamo perché è diventato l’OS più diffuso al mondo in poche stagioni

Le apps costano meno su Android che iOS

Gli utenti di Apple sono disposti a pagare qualunque cifra per comprare i loro dispositivi con il logo della mela morsicata: sviluppatori ed aziende preferiscono monetizzare la loro presenza sulla piatta forma di Apple. Invece Android è open source e gratuito, anche se uno smartphone Android costa: ma su questa piattaforma gli utenti si aspettano apps gratis, in cui gli sviluppatori guadagnano con il meccanismo in-app o tramite la pubblicità. L’advertising è il motore di Google, del resto.

Le apps su Android sono meno costose di quelle su iOS
Le apps su Android sono meno costose di quelle su iOS

L’interfaccia personalizzabile scommette sulla produttività

Google ha lavorato duramente per rendere l’interfaccia di Android flessibile e personalizzabile, con widget su misura. Android UI offre aggiornamenti dinamici o scorciatoie per servizi focalizzati sulla produttività come email, calendari e social media feed. La UI dello smartphone incontra le esigenze professionali più su Android che su un OS blindato. (Segue)

Read also :
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore