I dieci punti di forza di Android

ManagementMarketingMobile OsMobilityWorkspace
I dieci punti di forza di Android

Le dieci caratteristiche di punta di Adroid, la piattaforma mobile di Google. Vediamo perché è diventato l’OS più diffuso al mondo in poche stagioni

La natura Cross-platform è più flessibile. In ambito business spesso si usano legacy systems o vecchie applicazioni: significa che non sempre i tool essenziali lavorano con una piattaforma. Ma essendo Android open, ha creato il suo software developer kit (SDK) per funzionare attraverso molteplici piattaforme, senza dover forzare gli sviluppatori a policy ostili. Le aziende riescono a trasferire più velocemente e semplicemente su Android applicazioni Windows o Linux di cui necessitano, senza passare dalle forche caudine di sistemi troppo “blindati”.

Android è un sistema open e cross-platform
Android è un sistema open e cross-platform

Una delle armi vincenti di Android consiste nel godere di un’ampia gamma di prezzi. Poter differenziare i prezzi, dall’entry-level o low-cost al mid-range, fino alla fascia alta con prezzi premium, rappresenta un vantaggio innegabile per i vendor. I produttori come Samsung possono fare profitti coi top di gamma, senza sacrificare il market share, anzi guadagnandolo nella fascia bassa.

Le innovazioni arrivano prima su Android
Le innovazioni arrivano prima su Android

Con Android le innovazioni raggiungono il mercato più rapidamente. Se le apps casuali arrivano prima su iOS, le innovazioni vere partono da Google: è il caso del supporto di WiFi Direct, immagini WebP, multiple user accounts e il supporto allo screen mirroring di Miracast. (Segue)

Read also :
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore