I dieci punti di forza di Android

ManagementMarketingMobile OsMobilityWorkspace
I dieci punti di forza di Android

Le dieci caratteristiche di punta di Adroid, la piattaforma mobile di Google. Vediamo perché è diventato l’OS più diffuso al mondo in poche stagioni

Android è già indossabile

Android ha saputo cavalvare prima l’onda della Wearable tech, la tecnologia da indossare. Alla mostra Wearable Technology Show che si è tenuta a Londra a marzo, 100 espositori hanno messo sotto i riflettori le loronovità. Solo pochi giorni fa Google ha presentato Android Wear, un OS dedicato alla tecnologia da indossare. I Google Glass stanno spopolando: la Virgin Atlantic li sta testano per migliorare l’accoglienza in volo, perfino un corso di giornalismo li sta adottando per diventare Glass journalist.

Lo smartwatch di Google con Android Wear
Lo smartwatch di Google con Android Wear

Android offre la più vasta scelta

Infine Android offre un’ampia gamma di dispostivi, dunque una possibilità di scelta migliore. Alla XDA Developers, il portal per gli sviluppatori Android, ci sono forum attivi per 250 differenti dispositivi, senza includere i tanti cloni, i device specialisti, le chiavette HDMI per le smart TV, o i  50 – 80 nuovi dispositivi in arrivo entro la fine dell’anno.

Conoscete la storia della piattaforma Android? Misuratevi con un Quiz!

Android offre un'ampia gamma di dispositivi (in foto la serie L di Lg)
Android offre un’ampia gamma di dispositivi (in foto la serie L di Lg)

Read also :
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore