I tablet a Ifa: tutte le alternative Windows e Android all’iPad

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Una panoramica di tutti i tablet in commercio nelle prossime settimane e mesi: da Samsung Galaxy Tab a Toshiba Folio 100, da Lg Optimus Pad a Hp Slate e WebOs, da ViewSonic ad Hannspree

Archos 10 si distingue per le dimensioni portabili: pesa solo 480 grammi ed è spesso appena 12 mm. Anche il prezzo sarà anche low-cost: un Android a meno di 200 dollari. Lo schermo da 10.1 pollici in 16:9, affida la connettività al Wi-Fi b/g/n (ma non in 3G). Altra caratteristica è l’auto-orientamento a 360 gradi. Archos ha anche il suo proprio app store (AppsLib.com) con 5 mila applicazioni. I MID/tablets di Archos whanno display da 2.8 a 10.1 pollici (e prezzi che partono sotto i 100 dollari), tutti dotati diAndroid 2.2.

Archos 10
Archos 10

LG Electronics sta preparando Optimus Pad, dedicato alla produttività (la gamma Optimus è anche dedicata agli smartphone). Ma a Ifa Lg si è focalizzata sulle Tv, a partire da un ampio Oled.

HP ha invece messo in cantiere un Windows 7 Slate per fine anno, seguito da un WebOS tablet per il mercato consumer per il 2011.

Lg prepara Optimus Pad
Lg prepara Optimus Pad

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore