IFA 2018: Acer si prepara alla sfida d’autunno con il refresh degli Aspire

PCWorkspace

Acer si prepara a Ifa 2018 annunciando il refresh dell’All-in-One Aspire Z 24 e dei notebook Aspire 7, Aspire 5 e Aspire 3. Tutti i modelli sono basati sul sistema operativo Windows 10

Ifa 2018 è alle porte e Acer si prepara all’evento annunciando il refresh dell’All-in-One Aspire Z 24 e dei notebook Aspire 7, Aspire 5 e Aspire 3. Tutti i modelli sono basati sul sistema operativo Windows 10, e si rivolgono a un pubblico variegato: dall’All-in-one Aspire Z 24 dedicato alle famiglie, al notebook Aspire 3 per gli studenti, passando per i notebook Aspire 5 incentrati su lavoro e divertimento, e il notebook Aspire 7 per i creatori di contenuti, designer e utenti prosumer.

Acer Aspire Z 24 all-in-one 

Acer Aspire Z 24 è il PC all-in-one per la famiglia, progettato per la connettività, la navigazione sul web, i social media, la visione di film e il casual gaming. Disegnato per essere in armonia con l’arredo del salotto, il device è spesso 11 millimetri, con una scocca posteriore dai lineamenti eleganti e un display dalla cornice ultrasottile che massimizza lo spazio dedicato allo schermo. È retto da un supporto in metallo lucido a forma di V che conferisce uno stile raffinato. Aspire Z 24 è dotato di un array di microfoni ad ampio raggio composto da quattro elementi, per far sì che i clienti possano sfruttare al meglio il loro assistente vocale di fiducia, che si tratti di Amazon Alexa o Cortana, per ottenere previsioni meteorologiche, per riprodurre musica e per gestire le attività quotidiane da 4 metri di distanza.

Acer Aspire Z24

Dispone inoltre della tecnologia Acer TrueHarmony e Dolby Audio Premium per la riproduzione di un audio sempre chiaro e nitido attraverso due altoparlanti stereo frontali. Aspire Z 24 è equipaggiato con i processori desktop Intel Core  i7+ di ottava generazione, con supporto fino a 32 GB di memoria Intel Optane e una scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 che rende rapida anche l’esecuzione delle attività di elaborazione più impegnative. Le immagini riprodotte sullo schermo IPS Full HD da 23,8 pollici possono essere viste comodamente fino a 178 gradi, mentre l’interazione diretta con il display è assicurata da uno strato touch con 10 punti. Immagini vivaci e dai colori nitidi e realistici prendono vita a una risoluzione Full HD 1080p, mentre le tecnologie Acer BlueLightShield e Flickerless consentono di regolare l’emissione della luce blu da parte dello schermo per lunghi periodi di utilizzo.

La gamma di notebook Acer Aspire

Per gli utenti in cerca di un notebook dalle prestazioni spettacolari, Aspire 7 è dotato di un processore Intel Core  i7-8705G di ottava generazione e di grafica Radeon RX Vega M GL, il tutto racchiuso in una sottile scocca da 16,9 millimetri interamente in metallo e di peso inferiore a 1,6 kg. Aspire 5, ideale per blogger, fotografi e creatori di contenuti, offre prestazioni eccezionali grazie alla sinergia tra gli ultimi processori Intel Core  i7 di ottava generazione con Wi-Fi Gigabit integrato e scheda grafica NVIDIA GeForce MX150. Acer Aspire 3 è un laptop pensato per la produttività a casa, al lavoro o a scuola, che include un lettore ottico e funzioni premium dedicate all’intrattenimento multimediale.

Acer Aspire 7

Destinato a prosumer, designer, creatori di contenuti o a coloro che desiderano un PC con una marcia in più, Acer Aspire 7 presenta un design interamente in metallo con una cover realizzata in magnesio-litio e un look raffinato. Il display IPS da 15,6 pollici vanta un design dai bordi sottili e risoluzioni fino a Ultra HD (3840×2160), il peso totale è meno di 1,6 kg e l’ingombro di 358 x 247,5 x 16,9 millimetri. E’ dotato di un potente processore Intel Core i78705G o i5-8305G di ottava generazione con grafica Radeon RX Vega M GL e memoria grafica HMB2 da 4 GB, il tutto saldato su un unico chip. Dispone fino a 16 GB di memoria DDR4 e fino a 512 GB di storage PCIe NVMe RAID 0 SSD e di una tastiera retroilluminata per dare agli utenti la possibilità di rimanere produttivi anche quando l’illuminazione ambientale non è ideale. Dotato di un display 4K con tecnologia Acer ColorBlast e Acer Color Intelligence e di altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos e tecnologia Acer TrueHarmony, Aspire 7 è veloce nell’elaborazione di contenuti multimediali, nell’editing di video e foto e nella visualizzazione di contenuti 4K, offrendo allo stesso tempo un’incredibile esperienza multimediale.

Acer Aspire 5 A514

Acer Aspire 5 è elegante e facilmente trasportabile. La finitura spazzolata della scocca in alluminio impreziosisce il look del device. Le sottili cornici del display da 7,82 millimetri lasciano spazio a una più ampia visione delle immagini. Basato su un pannello IPS Full HD da 15,6 pollici con tecnologia Acer Color Intelligence, lo schermo di Acer Aspire 5 dà vita a colori nitidi e realistici. Gli utenti possono regolare gamma e saturazione in tempo reale, impostando il colore e la luminosità dello schermo senza timore di incorrere in fenomeni di clipping. Il notebook è dotato degli ultimi processori Intel Core i7 di ottava generazione con Wi-Fi Gigabit integrato, supporto per più assistenti digitali e fino a una scheda GeForce MX150 NVIDIA in grado di offrire prestazioni di prim’ordine. Oltre alle prestazioni in ambito di elaborazione, gli altoparlanti integrati basati su tecnologia Acer TrueHarmony Audio danno vita ai suoni realistici e immersivi.

Acer Aspire 3

L’Acer Aspire 3 con display Full HD da 14 pollici è disponibile in una varietà di colori vivaci ed è perfetto per offrire esperienze multimediali immersive e un intrattenimento coinvolgente. Viene incontro alle esigenze di tutti grazie a opzioni di archiviazione aggiornabili e spazio in abbondanza per video, foto personali e documenti. Aspire 3 dispone inoltre di un touchpad di precisione, tecnologia Acer BluelightShield, una porta HDMI, 3 porte USB e un’unità DVD integrata opzionale, e arriva a ospitare fino a 8 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz.

L’all-in-one Aspire Z 24 e i notebook Aspire 7 e Aspire 5 basati su processori Intel Core di ottava generazione supporteranno Alexa, unendosi alla lista in costante crescita di PC Acer con supporto all’assistente digitale. Sempre più proprietari di notebook e desktop compatibili potranno così rendersi più produttivi chiedendo ad Alexa di controllare il loro calendario, creare liste e rispondere a domande; riprodurre la propria musica preferita, podcast o audiolibri; gestire dispositivi per la domotica come luci, termostati e elettrodomestici, o infine di accedere a decine di migliaia di skill create da sviluppatori di terze parti.

Prezzi e disponibilità

La serie Acer Aspire Z 24 sarà disponibile in Emea a ottobre a partire da 899 euro
La serie Acer Aspire 5 sarà disponibile in EMEA a dicembre 2018 a partire da 749 euro.
La serie Acer Aspire 3 sarà disponibile in EMEA nel Q1 a partire da 399 euro.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore