Il canale di Symantec: tutti al loro posto!

Aziende

La società ha istituito una serie di figure per affiancare i partner nelle
trattative e per aiutarli a coprire al meglio il territorio. Ne abbiamo parlato
con Mauro Toson, pre-sales manager di Symantec Italia

Ma il vero punto di forza della strategia di canale di Symantec sembra essere il piano di rebate. ?Può arrivare sino all’11% – ha affermato Palandrani ? e si basa su un discorso di opportunità, a partire da lead, che possono essere registrate sul nostro sito. Quando viene chiuso un deal, oltre al margine che comporta la trattativa esiste anche la possibilità di un rebate?.

Ma non è tutto. Symantec offre anche un ?premio di consolazione ? ai chi non riesce a chiudere un deal. ?Al partner che ha iniziato una trattativa che però è stata chiusa da un altro partner – ha concluso Palandrani – riconosciamo comunque un rebate del 2% come riconoscimento del lavoro svolto. Insomma, cerchiamo in ogni modo di rendere il partner contento del lavoro svolto con Symantec?.

Autore: ITespresso
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