Il poker di Acer a CES 2018

ChromebookLaptopMobilityPCWorkspace

Acer Nitro 5, Chromebook 11 con Acer Swift 7 e Spin 3 sono le novità proposte dal vendor a CES 2018. Swift 7 è la proposta di punta per i professionisti con uno spessore di appena 8,98 mm

Un nuovo laptop per il gaming (Nitro 5), una nuova linea di Chromebook 11 e con Acer Swift 7 la proposta del laptop più sottile al mondo con l’aggiornamento della soluzione Spin 3 come convertibile sono i quattro assi calati dal vendor in occasione di CES 2018, che si apre oggi a Las Vegas. E allora partiamo proprio dalle ultime due proposte. 

Acer Swift 7 e Spin 3

Swift 7 (SF714-51T) ) è un laptop, con telaio unibody  in alluminio e display LCD Full HD, pensato per i professionisti che desiderano una soluzione in grado di garantire connettività in ogni situazione grazie al 4G (in questo caso integrato grazie a Intel XMM 4G) e quindi sia anche particolarmente portatile.

Il sistema di Acer ha uno spessore di appena 8,98 mm, ovviamente si basa su Windows 10, è dotato di cpu Intel Core i7, e sfurtta 256 Gbyte di spazio disco SSD PCIe con 8 Gbyte di memoria RAM LPDDR3 e con un’autonomia sufficiente per lavorare tutta la giornata senza ricaricare. Swift 7 supporta sia le normali Nano SIM sia la tecnologia eSIM con il download e l’attivazione dei diversi profili, quello con un è fornito è un profilo Transatel per un gigabyte di dati validi per un mese in 48 Paesi, in modo da essere operativi immediatamente.

Acer Swift 7
Acer Swift 7

L’autenticazione dell’utente è possibile sia tramite lettore di impronte digitali sia sfruttando Windows Hello. L’attenzione per i dettagli passa in questo caso anche dalla protezione sia del display sia del touchpad  con Vetro Corning Gorilla NBT. Tutto ovviamente a un prezzo adeguato per cui Acer Swift 7 approderà anche in europa e in Italia a partire da aprile a seconda delle versioni con un prezzo di partenza di 1899 euro.

Spin 3 nella sua versione aggiornata (SP314-51) è la soluzione convertibile con cerniera a doppia coppia che permette la rotazione a 360 gradi  per un utilizzo come tablet, laptop, e display nella modalità a tenda. Il dispositivo permette un utilizzo fino a 12 ore per lavorare e divertirsi in movimento, e un’esperienza multimediale all’altezza grazie altoparlanti frontali provvisti di tecnologia Acer TrueHarmony. Il display LCD IPS ha una diagonale di 14 pollici, risoluzione Full HD e in questo caso il prezzo di ingresso è di appena 699 euro.

Acer Chromebook 11

Interessante è la proposta ancora di un Chromebook, una soluzione basata sul sistema operativo di Google ancora poco diffusa in Europa e in Italia, anche per i prezzi a nostro avviso non vantaggiosi rispetto alla dotazione. Acer ci riprova con Chromebook 11 (pesa appena 1,1 Kg) che si presenta con un display da 11,6 pollici e risoluzione 1366×768 pixel , raffreddamento passivo, due porte USB 3.1 Type C, 10 ore di autonomia effettiva, con la possibilità tramite le interfacce di caricare il dispositivo ma anche ricaricare gli smartphone e gli altri device.

Acer Chromebook 11
Acer Chromebook 11

Questa soluzione sfrutta una cpu Intel Celeron, con 4 Gbyte di RAM e fino a 32 Gbyte di memoria eMMC per l’archiviazione temporanea, fatta salva la necessità di sfruttare pesantemente lo storage in cloud. Chromebook 11 supporta Bluetooth 4.2 e WiFi 802.11 ac. La dotazione software sarà quella delle app di Google Chrome e dello store Google Play. La buona notizia questa volta arriva dal prezzo, infatti Chromebook 11 sarà disponibile a seconda delle versioni e della memoria SSD tra i 319 e i 379 euro, in pratica come uno smartphone di fascia media. 

Acer Nitro 5

Nitro 5 è il laptop proposto da Acer per i casual gamer. Con il suo design originale, la cerniera opaca color cremisi, e la scocca posteriore con la trama incisa a laser, questo laptop con display da 15,6″ IPS Full HD,  sfrutta la grafica AMD Radeon RX560 e i processori Ryzen. Nitro 5 può essere configurato con dischi a stato solido con capacità fino a 512 Gbyte, la RAM disponibile in tagli fino a 32 Gbyte combinata con le memorie SSD consentirà l’avvio di Windows 10 e del proprio gioco preferito in pochi secondi.

Acer Nitro 5
Acer Nitro 5

Il comparto di raffreddamento permette all’utente, sfruttando Acer CoolBoost, di controllare e impostare a piacere la velocità delle ventole. Una webcam esalta l’esperienza online e consente agli utenti di impostare le proprie strategie faccia a faccia con gli alleati; gli utenti possono quindi trasmettere con facilità le proprie attività di gioco con Mixer, direttamente dalla barra dei giochi di Windows 10, premendo il tasto Windows con il tasto G.

Il comparto audio prevede l’utilizzo di Audio Premium e Acer TrueHarmony. Le interfacce disponibili sono molteplici e includono anche USB Type C, porta Hdmi 2.0 e interfaccia Gigabit Ethernet. Acer Nitro in Emea arriverà ad aprile a un prezzo di partenza di 1099 euro. 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore