iOL Audience Custom, come costruire l’audience per le campagne di marketing

MarketingPubblicitàSocial media
iOL Audience

iOL Audience Custom è un nuovo prodotto IOL per costruire audience personalizzate per le PMI formate dall’insieme dei visitatori di servizi IOL profilati per intenzioni di acquisto e raggiunti anche sulle piattaforme Google, Bing e Facebook

Italiaonline ha lanciato una versione evoluta della sua proposta iOL Audience che eredita parte del nome e si chiama iOL Audience Custom, destinata alle PMI che desiderano costruire un’audience su misura e mirata. Il nuovo prodotto infatti assicura in qualsiasi momento un bacino di utenti sempre aggiornato alle imprese clienti che vogliano avviare campagne online. Italiaonline è così in grado di selezionare e profilare per intenzioni di acquisto i visitatori delle relative property.

Secondo Antonio Converti, CEO di Italiaonline: “Le PMI rappresentano un mercato vasto quanto ancora poco esplorato e supportato, abbiamo quindi ritenuto di dover coprire un’esigenza delle imprese che hanno bisogno di media planning di profilo più evoluto, ma non hanno le competenze adeguate. Con questa evoluzione generiamo la migliore audience possibile e diamo l’opportunità alle medie e piccole imprese di accedere a prodotti prima riservati solo alle grandi realtà. Con iOL Audience Custom, facciamo per le PMI quello che un grande media plannner come ad esempio WPP fa per un grande brand”.

Antonio Converti, CEO di Italiaonline

In pratica è possibile raggiungere, con campagne di digital advertising a elevato tasso di conversione, un gruppo di utenti che in rete abbia dimostrato interesse almeno una volta per i prodotti e servizi dell’azienda cliente. Italiaonline può farlo grazie alla disponibilità di dati di prima parte derivanti dall’utilizzo dei servizi Italiaonline, primo fra tutti Libero Mail ma anche le directory PagineGialle.it, PagineBianche.it e PgCasa.it. 

Ecco come funzionaiOL Audience Custom.  Quando l’utente cerca un servizio o prodotto in particolare e transita dai portali Italiaonline, trova l’annuncio del prodotto o servizio oggetto della sua ricerca iniziale e questo ogni volta che naviga, anche visitando altri siti, motori di ricerca e social network. Questo perché con iOL Audience Custom, Italiaonline costruisce un database in cui viene tracciato in modo anonimo ogni passaggio dell’utente in ognuno dei siti e delle applicazioni del bacino di audience. Da qui le possibilità di retargeting, ossia il raggiungimento dell’utente più volte in diversi luoghi con lo stesso messaggio.

iOL Audience Custom è la naturale evoluzione dell’offerta IOL di Digital Advertising perché consente di coniugare la ricchezza, la qualità, la freschezza dei dati dell’audience di Italiaonline con l’esigenza delle PMI italiane di indirizzare i propri messaggi pubblicitari agli utenti effettivamente interessati a prodotti e servizi ovunque essi si trovino su internet. L’offerta sarò gestita dal centro di eccellenza di digital marketing Moqu ADV a Firenze.