iPod al capolinea? La parola alle società di analisi. Il futuro in Apple Tv e AirPlay

Aziende

Forrester Research, Kaufman Brothers e Rodman & Renshaw LLC esprimono il parere sui progetti di Apple. Apple Tv è un embrione della futura iTv?

Kaufman Brothers ha definito Apple Tv underwhelming“: qualcosa che lascia indifferenti (senza le novità che hanno caraterizzato iPad), come se fosse solo il primo passo verso qualcosa di nuovo in grado di rivoluzionare il salotto digitale. Prima che Apple Tv diventi come l’iPad in grado di cambiare volto al mercato tablet, passerà il tempo.

Apple Tv ha ancora strada da fare per sposare il Web con la Tv: ma l’ambizione sembra quella. Per ora Apple Tv è una “macchina da noleggio” per affittare il film o le trasmissioni Tv.

Anche Rodman & Renshaw LLC ritiene che Apple abbia ambizioni maggiori in salotto di quanto mostrato finora: per la vera iTv (e non un gateway che integra Mac con la Tv) bisognerà aspettare il 2011

La maggiore novità dell’evento di ieri è stato AirPlay, secondo Forrester Research. AirPlay mette iPhone e iPad sul sedile di comando e rende la TV solo un dispositivo di output per l’ecosistema Apple.

SCARICA: iTunes 10

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore