La Top 10 delle funzionalità di Windows 8.1

ManagementMarketingSistemi OperativiWorkspace
Su Windows 8.1 tornerà il bottone Start con lo Start Menu

Microsoft ha rilasciato la versione d’anteprima di Windows 8.1 (Blue) a fine giugno, mostrando le novità rispetto a Windows 8. Ecco la Top Ten delle miglior funzionalità di Windows 8.1

Massima personalizzazione: dal lock screen al background della start screen. Con Windows 8.1 potrete scegliere le vostre immagini preferite. Scegliendo lo stesso sfondo o wallpaper, si semplifica la transizione da Start screen alla modalità desktop. Si potrà anche trasformare il background in una slideshow di foto.

Altra gradita novità è il Boot to desktop. Per chi cerca la familiarità del desktop, oggi deve premere il bottone Windows + D; ma con Windows 8.1 si potrà scegliere l’opt out per farsi disorientare dalle mattonelle; ma per cercare applicazioni o documenti torneremo su Start screen.

Altro fiore all’occhiello è la sicurezza di fascia enterprise: la cifratura dispositivi (device encryption) sarà disponibile su tutte le edizione di 8.1; sarà di defaultsulle verioni Pro ed Enterprise; verrà migliorato Windows Defender con monitoraggio comportamento reti per rilevare e bloccare i malware mentre Internet Explorer effettuerà scansioni del codice potenzialmente dannoso; una funzionalità lancerà una VPN in automatico per accedere alle risorse corporate che richiedono una connessione sicura.

La sicurezza sarà al centro di Windows 8.1
La sicurezza sarà al centro di Windows 8.1

Read also :
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore