L’accordo tra Subito e Nexive accorcia le distanze di consegna

E-commerceMarketing

Subito Spedizioni Sicure è il servizio lanciato dopo l’accordo tra Subito e Nexive e consente di recapitare in sicurezza i pacchi relativi agli acquisiti dal portale

Subito si appoggia a Nexive per agevolare le compravendite e lanciare il servizio Subito Spedizioni Sicure, disponibile su tutto il territorio italiano e permette di usufruire di un controllo sulla conformità visiva del contenuto del pacco, di pagare in contrassegno e di ricevere il bene direttamente a casa propria.

Subito Spedizioni Sicure è una novità per il mondo della compravendita digitale tra privati, introducendo con Nexive un elemento di servizio e sicurezza che abilita un ecosistema per rendere  accessibili e alla portata di tutti le opportunità offerte dall’online. Attraverso il portale dedicato https://subito.nexive.it/, gli utenti che pubblicano annunci su Subito nelle diverse categorie abilitate al servizio (Informatica, Console e Videogiochi,  Audio/Video,  Fotografia,  Telefonia,  Abbigliamento e Accessori, Tutto per i bambini,  Musica e Film,  Libri e Riviste,  Strumenti Musicali,  Collezionismo) potranno vendere usufruendo della spedizione e del pagamento in contrassegno, mentre l’acquirente potrà contare non solo sul controllo di conformità visiva dell’oggetto presente nel pacco da parte di un operatore Nexive presso uno dei punti di raccolta Nexive InZona in cui viene consegnato dal venditore, ma anche sulla comodità della consegna a domicilio. 

Melany Libraro, Ceo Subito

Il servizio è attivato dal venditore che effettua l’iscrizione, compilando un apposito form in cui inserisce tutte le informazioni relative alla spedizione che desidera effettuare (cap di origine e di destinazione, misure e peso del pacco, punto Nexive presso cui consegnare il pacco, modalità di pagamento, eventuale assicurazione). Prima di usufruire del servizio, il venditore deve accettarne i termini e le condizioni. Il prezzo di vendita finale del prodotto e l’eventuale attribuzione dei costi di spedizione devono essere concordati tra acquirente e compratore.

Ricevuta via mail la conferma di acquisto del servizio e con essa la lettera di vettura, il venditore può recarsi nel punto Nexive InZona selezionato e consegnare il pacco non ancora sigillato, accompagnato da una copia dell’annuncio da lui firmato e dalla lettera di vettura. Il personale Nexive controlla il materiale consegnato dal venditore, verifica che l’oggetto da spedire sia visivamente conforme a quanto indicato nell’annuncio e dà l’ok alla spedizione del pacco. Il venditore a questo punto procede con la chiusura del pacco e lo affida a Nexive che si occuperà della spedizione attraverso Sistema Espresso, il servizio di recapito che in 24/48 ore consegna in tutta Italia direttamente al domicilio prescelto dal destinatario. Il compratore, ricevuto il pacco, può effettuare il pagamento in contrassegno (se previsto dal venditore in fase di acquisto della spedizione) scegliendo tra contanti, carta di credito o bancomat.

Grazie all’accordo con Nexive, gli utenti di Subito potranno beneficiare di un costo di spedizione agevolato a partire da 9,50 euro incluso il controllo di conformità visiva e di tutti i vantaggi offerti dal servizio, tra cui la possibilità di spedire pacchi fino a 20 kg con pagamento in contrassegno e assicurazione.

Luciano Traja, ceo Nexive

“Subito Spedizioni Sicure nasce dall’ascolto dei nostri utenti, che a volte trovano l’oggetto dei loro sogni a distanza e non possono quindi optare per lo scambio a mano. La scelta di avviare questo servizio nella compravendita online tra privati, con un partner di valore come Nexive ci permette di mettere a disposizione dei nostri 8 milioni di utenti unici mensili una soluzione affidabile, efficace e radicata sul territorio nazionale”, commenta Melany Libraro, CEO di Subito. “Subito Spedizioni Sicure si inserisce all’interno di una più ampia strategia che mette da sempre al centro l’utente e la volontà di offrire dei servizi aggiunti che permettano la migliore esperienza online per fare affari in modo semplice e veloce”.

“Nel 2017 per la prima volta in Italia, l’acquisto online di prodotti ha superato quello di servizi, registrando un +28% rispetto all’anno precedente. Per sostenere questo trend a supporto della crescita del Paese e per promuovere presso i consumatori i benefici dello shopping online, è necessario curare ogni aspetto che ruota intorno all’esperienza di acquisto e sviluppare servizi a valore, efficienti e sicuri, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le persone”, spiega Luciano Traja, CEO di Nexive. “Siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione con Subito, perché ci consente di mettere a disposizione le nostre competenze e la nostra rete sul territorio per offrire un servizio unico, specificatamente pensato per venire incontro alle esigenze degli utenti di Subito e in generale a tutti i cittadini che vogliono acquistare online in sicurezza. La compravendita digitale tra privati può essere un importante driver di competitività in Italia e in questo modo intendiamo agevolarla, garantendo una verifica di conformità visiva e un servizio di spedizioni efficiente e capillare”.

x

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore