LG V40 ThinQ arriva in Italia a fine gennaio

MobilitySmartphone
LG V40 ThinQ

Lo smartphone con cinque fotocamere sarà disponibile in Italia a partire da fine gennaio attraverso l’operatore TIM

Con le linee filanti, i colori vivaci  e un design elegante ma accattivante lo smartphone LG V40 ThinQ è pronto ad arrivare in Italia con Tim. Il modello si propone come device di fascia alta e si distingue subito per la disponibilità di cinque fotocamere (tra anteriore e posteriori) e il display Oled FullVision da 6,4 pollici di diagonale. 

Lo smartphone è molto sottilissimo, leggero e con l’esclusiva finitura opaca posteriore Silky Blast la copertura posteriore in vetro offre una sensazione visiva e tattile molto particolare ed elevata resistenza alle impronte.  

LG V40 ThinQ, cinque fotocamere per ogni esigenza

Decisamente curato il comparto fotografico. Si hanno a disposizione due fotocamere frontali, una con sensore  da 8 MP e una dotata di un obiettivo grandangolare con sensore da 5 MP, mentre tre sono gli obiettivi posti sul retro.

LG V40 ThinQ
LG V40 ThinQ

Il primo è un super grandangolare che sfrutta un sensore da 16 MP e permette una visione fino a 107 gradi, quindi il sensore da 12 MP con lente extra luminosa f1.5 e pixel da 1,4μm e infine un tele con dietro un sensore da 12 MP e zoom ottico 2x.

Con Triple Shot si ha subito disponibile una tripla anteprima per scattare foto con tutte le fotocamere posteriori pressoché simultaneamente e con Cine Shot è possibile animare una porzione a piacimento della fotografia per un effetto loop. LG V40 ThinQ permette inoltre alle donne amanti dei selfie di applicare diverse tipologie di trucco al proprio viso con la funzione Makeup Pro. 

Il comparto audio beneficia dell’ottimizzazione curata da Meridian, l’azienda britannica specializzata nel comparto che permetterà con questo smartphone di ascoltare tutte le sfumature sonore date dal Quad DAC Hi-Fi a 32 bit, oppure in vivavoce sfruttando la potenza dei bassi della cassa di risonanza Boombox già collaudata su LG G7 ThinQ.

LG V40 ThinQ, le specifiche che contano

LG V40 ThinQ
LG V40 ThinQ

Lo smartphone, generoso nelle dimensioni (15,87×7,58×0,77mm e 169 grammi di peso), è certificato IP 68 per resistere a polvere e acqua (ma ha anche superato 14 test MIL-STD 810G), e si propone con un design decisamente elegante, con i profili ridotti al minimo. Il display in formato 19.5:9 Oled ha la risoluzione QHD+ (3120×1440) con densità di pixel di ben 538 ppi.

Lo smartphone funziona con il processore Qualcomm Snadpragon 845 che insieme ai 6 Gbyte di memoria RAM LPDDR4  servirà ad animare il sistema operativo Android 8.1 Oreo. 

La memoria può essere espansa con schedine fino a 2 TB microSD. L’autonomia è garantita da una batteria da 3300 mAh ricaricabile anche senza fili con la tecnologia Quick Charge.

Con il chipset Qualcomm previsto arriva anche la disponibilità di LTE-A 4, WiFi anche ac, Bluetooth 5.0, supporto NFC. Ovviamente il connettore previsto è USB Type C. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare i dettagli sulle offerte e sui prezzi. LG V40 ThinQ è disponibile con dual sim, attendiamo anche per questa informazione l’offerta al dettaglio di TIM.    

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore