MacBook Air con SuperDrive

LaptopMobility

Foto, test, prova su strada del MacBook più chiacchierato del momento. Nel nostro speciale tutto quello che bisogna sapere prima dell’acquisto

Performance

Dai test questa macchina è risultata il Mac più lento che è possibile acquistare in questo momento, ma comunque sufficientemente veloce per riuscire a farci un po’ di tutto. La CPU è adeguata, la dotazione RAM più che sufficiente per il multitasking. Rappresenta un piccolo collo di bottiglia invece il disco fisso da 4200 RPM.

Gizmodo ha sottoposto MacBook Air ad alcuni test sui compiti più abituali per gli utenti, confrontando le prestazioni con un MacBook e un MacBook Pro (di vecchia generazione). Il MacBook Pro ha fatto registrare risultati migliori del MacBook Air, ma quest’ultimo si è difeso rispetto al MacBook a 2 GHz (con 1 GB di RAM).

Ecco la configurazione nel dettaglio dei computer in prova:

• MacBook Air a 1,6 GHz custom Intel processor, 2 GB 667 MHz DDR2 RAM, and an 80 GB, 1.8″, 4200 RPM

• MacBook (vecchia generazione), 2 GHz Intel Core Duo processor, 1 GB 667 MHz DDR2 RAM, 120 GB, 2.5″, 5400 HDD

• MacBook Pro (vecchia generazione), 2.2 GHz Intel Core Duo processor, 2GB 667 MHz DDR2 RAM, 160 GB, 2.5″, 5400 RPM, Seagate Momentus HDD.

In uno dei test Air è riuscito invece a spuntarla persino sul MacBook Pro. Nella tabella trovate i dettagli.

test_air.png

I notebook, senza dubbio sono stati scelti artatamente, ma probabilmente sono anche quelli che più sposano le esigenze di un Mac User e tra i più diffusi. Sono stati eseguiti 5 differenti prove per misurare le differenze di velocità tra i diversi computer limitatamente alla codifica MP3, alla conversione video, al trasferimento di un file ZIP da chiavetta a computer, e al trasferimento di un file da chiavetta USB a Mac, oltre a una prova di Boot. Durante i test il notebook è stato impostato per offrire il massimo delle performance e nessuna altra applicazione era in esecuzione (oltre a quelle necessarie per svolgere il compito).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore