Manager del futuro? L’incertezza non paga, lo studio e la formazione si

AziendeFormazioneManagement
Accordo per la formazione fra Cisco e Talent Garden

Partirà a novembre 2018, ma le iscrizioni termineranno a metà ottobre, un Executive MBA a cura di Fondazione Alma Mater Ticinensis, Università di Pavia e UBI Banca per formare i Manager del futuro

Formare i manager del futuro? Si può e si deve. Partirà a novembre 2018, ma le iscrizioni termineranno a metà ottobre, un  innovativo Executive MBA a cura di Fondazione Alma Mater Ticinensis, Università di Pavia e UBI Banca. L’occasione parte sempre dall’evoluzione tecnologica e manageriale con cui ci si deve confrontare. Industria 4.0, formazione 4.0, sono l’esempio di qual nuovo che avanza e anche la scuola dà il suo esempio.

Disruptive innovation e tecnologie esponenziali non sono solo al centro degli argomenti oggetto del programma, ma ne diventano i protagonisti: la scelta metodologica della “flipped classroom”, unita a una piattaforma tecnologica, consente ai corsisti di trarre il massimo dal confronto con i docenti e ospiti, per costruire un percorso formativo personalizzato, multicanale ed esperienziale.

EMBA Ticinensis – Corso di formazione per manager del futuro

Il 40% delle aziende non esisterà più nel giro di 10 anni e il 50% degli attuali posti di lavoro sparirà entro il 2030. Il mondo del lavoro e le sfide competitive cambiano, sempre più in fretta. Colpa (o merito) delle disruptive innovation e delle tecnologie esponenziali, come l’intelligenza artificiale o il quantum computing.

Il corso, la cui sede principale è  palazzo Vistarino, prevede 25 workshop formativi di 2 giorni (il venerdì e il sabato) e numerose visite in aziende e altre location, tra cui un viaggio di 5 giorni a Boston, con un fitto calendario di visite e incontri di business.

Per assicurare un’esperienza di apprendimento efficace e integrata fra sessioni dal vivo e digitali (e-learning, distance learning e social learning) è stata scelta WeSchool, la piattaforma di “classe digitale” già apprezzata da numerose multinazionali, co-sviluppando delle funzionalità ad-hoc per il corso.

Grazie al sostegno di UBI Banca, la proposta formativa di EMBA Ticinensis è agevolata da  borse di studio a disposizione di candidati particolarmente meritevoli.

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 ottobre 2018.

Per tutti gli altri dettagli sul corso, tra cui il programma, il corpo docenti, le scadenze e i requisiti, è possibile visitare il sito www.embaticinensis.eu

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore