Memopal

Management

Il backup in tempo reale si fa online, con 250 Gbyte di spazio per avere sempre a disposizione la copia di tutti i file, da qualsiasi PC

Ovviamente Memopal è da tenere sempre attivo nella Barra di notifica, anche mentre si lavora in modo da lasciare che carichi i file in background sui server.

La semplicità di utilizzo del servizio è disarmante e a nche chi è poco esperto non avrà, di fatto, nessun problema di configurazione. In fase di upload si può decidere, semplicemente agendo su un cursore, se riservare all’attività di Memopal più o meno risorse rispetto a quelle dedicate all’utilizzo del PC, oppure se lasciare che sia il sistema a bilanciare i carichi a seconda di quello che si sta facendo. Il sistema inoltre tiene traccia delle diverse versioni dei file di volta in volta caricate e salvate e quindi consentirà il ripristino proprio della versione scelta.

Buone notizie anche per quanto riguarda la formula di licensing che è del tutto personale. Con un unico account (indirizzo di posta e password) si può fare il backup di ognuna delle proprie macchine (fino al raggiungimento massimo dello spazio disponibile) e accedervi in modalità protetta SSL. In poche parole: una sola licenza per tutti i propri computer.

I servizi di Software As A Service di Memopal possono adattarsi perfettamente anche alle esigenze delle PMI, sia per lavorare in remoto, sia per essere sicuri di non perdere il patrimonio aziendale, con anche possibilità di gestire diversi Web account.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore