Miix 630 nei negozi, cosa porta di buono il 2in1 di Lenovo con Snapdragon

Dispositivi mobiliMobilityWorkspace
Lenovo Miix 360

Lenovo propone Miix 630 sul mercato italiano con una formula che comprende anche il traffico dati. Significa poter sfruttare sempre Internet grazie al 4G di Tim. Il 2in1 che si distingue per la Cpu Qualcomm Snapdragon 835 con Windows 10 S

Lenovo Miix 630 è pronto per il mercato italiano. Il 2-in-1 detachable di Lenovo è basato su Qualcomm Snapdragon  con Windows 10 S e vuole unire le prestazioni e la produttività di un PC con la mobilità always-on di uno smartphone.

Miix 630 è disponibile nelle catene della grande distribuzione a un prezzo appena inferiore ai mille euro (il prezzo Iva inclusa è proprio di 999 euro), comprensivo però del piano Tim Supergiga & Chat che prevede 10 Gbyte di traffico dati al mese e navigazione sulle chat più seguite senza consumare Giga, oltre a Tim Party con altri 10 Giga gratuiti se viene fatta la sottoscrizione, portando il totale di traffico mensile a 20Gb, per 3 mesi.

Significa da subito poter sfruttare appieno la soluzione anche in mobilità con il 4G, quando non si hanno disponibili reti WiFi. Con anche le funzionalità di wake up on voice e la sincronizzazione con lo smartphone dell’utente.

Miix 630, le specifiche che contano

Con la tastiera Miix 630 è spesso solo 15,6 mm e pesa appena 1,33 kg. Il 2-in-1 detachable Miix 630 offre diversi modi di utilizzo. Dal controllo dei profili social alla visione di video in modalità tablet con touchscreen WUXGA+ da 12,3 pollici, dalla possibilità di disegnare con Lenovo Digital Pen, all’opzione di collegare la tastiera full-size per digitare comodamente le e-mail più lunghe. La tastiera rimovibile funge inoltre da protezione per lo schermo durante gli spostamenti.

Lenovo Miix 630 è basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 835, e sul sistema operativo Windows 10 S, con la scelta di poter passare a  Windows 10 Pro senza pagare un euro. La tastiera full-size è retroilluminata . Miix 360 è dotato anche di Lenovo Digital Pen con 1.024 livelli di sensibilità in modo da poter scrivere, disegnare o annotare con Windows Ink .

Lenovo Miix 360
Lenovo Miix 360

Miix 630 offre inoltre un’autonomia di circa 20 ore di riproduzione video in locale, secondo il vendor, permettendo di lasciare il cavo di alimentazione a casa. E con la modalità standby è possibile rimanere sempre connessi a e-mail, notifiche, sincronizzazione dei messaggi e chiamate Skype senza scaricare la batteria.

Il funzionamento silenzioso, grazie anche alla cpu particolarmente sobria lo rende ideale per lavorare in spazi pubblici quali biblioteche, aule di studio e spazi di co-working. E’ possibile l’autenticazione  tramite fotocamera a infrarossi associata a Windows Hello.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore