Moto G6, svelati i nuovi smartphone Lenovo

MobilitySmartphone

Lenovo ha presentato i nuovi smartphone Moto G6 e Moto E5 per la fascia media e bassa del mercato. Tutte le specifiche

Lenovo ha presentato la nuova gamma di smartphone Motorola per il segmento di mercato medio basso, quello tra i 300 e 200 dollari (i prezzi europei non sono ancora disponibili), una fascia importante più per i mercati smartphone ancora in espansione che per quelli maturi, dove secondo IDC e Gartner sembra invece prevalga un modello di consumo con gli utenti disposti a spendere qualcosa di più per un ricambio meno frequente (pensiamo che la fascia di prezzo “ideale” sia oggi intorno ai 400 euro), forse non è un caso che l’evento di presentazione si sia svolto in Brasile. Arrivano quindi i nuovi modelli Moto G6, G6 Plus e G6 Play  (oltre a Moto E5 e Moto E5 Plus nella fascia bassa ma con un’importante batteria da 5000 mAh).

Moto G6
Moto G6

Moto G6 si presenta con uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione Full HD+ e tecnologia IPS LCD, in un rapporto di forma 18:9, equipaggiato con il SoC Snapdragon 450. Sono disponibili 4 Gbyte di Ram e 64 Gbyte di Rom espandibile con le schedine microSD.

La proposta Moto G6 Play invece scala la piattaforma sulla scelta di fascia più bassa Snapdragon 427, con 2 o 3 Gbyte di Ram e 16 oppure 32 Gbyte di Rom, il display da 5,7 pollici si limita alla risoluzione HD+ (720p) ed è questo l’unico smartphone dei tre, purtroppo ad avere ancora il connettore microUSB.

Mentre Moto G6 propone inoltre l’autenticazione tramite riconoscimento del volto e impronta digitale, il modello Play permette il login solo con l’impronta digitale, ma arriva anche con una batteria da 4000 mAh, rispetto a quella da 3000 mAh con ricarica rapida scelta per Moto G6.

Il comparto fotografico per i due modelli è molto simile, ma Moto G6 è equipaggiato con un comparto ottico f/1.8 rispetto a f/2.0 del modello Play. Entrambi i modelli si presentano con fotocamera anteriore con sensore da 8 MP e flash LED, mentre quella posteriore con un solo sensore da 12 MP. Moto G6 e G6 Play propongono Android Oreo 8.1 e sono dual sim. 

Moto G6 Plus

Decisamente migliore il modello Moto G6 Plus, con un display da 5,9 pollici Full HD+, e soprattutto la proposta della piattaforma Snapdragon 630. In questo caso si possono sfruttare fino a 6 Gbyte di Ram (a seconda dei mercati, da noi dovrebbe arrivare con 4 Gbyte di Ram) e 64 Gbyte di memoria per lo storage con l’espansione tramite microSD.

Moto G6 Plus
Moto G6 Plus

Su questo modello approda il riconoscimento tramite lettura del volto per il login ed è più curato il comparto fotografico con la proposta di una doppia fotocamera posteriore con doppio sensore (12MP f/1.7+5MP). Anche questo modello può ospitare una doppia nanoSim e sfrutta Android 8.1 Oreo. La batteria prevista ha la capacità di 3200 mAh con la ricarica rapida. 

La serie Moto G, nel catalogo Lenovo smartphone, è quella di maggior successo, i nuovi modelli G6 e G6 Plus possono sfruttare le opportunità delle tecnologie di AI attraverso Moto Experiences, possono resistere agli schizzi d’acqua e all’utilizzo quando pioviggina, si presentano con il dorso leggermente arrotondato per una buona presa e propongono come interfaccia USB Type C, apprezzabile la disponibilità del ricevitore radio FM. 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore