Archivi

YouTube sorpassa l'audience della Tv

YouTube sorpassa l’audience della Tv

YouTube America ha più spettatori delle trasmissioni Tv. Intanto Youtube prepara Unplugged, un servizio televisivo a pagamento, con un abbonamento mensile simile a Netflix

Le cifre della Pay Tv in Europa

Le cifre della Pay Tv in Europa

Nonostante l’interesse crescente per Netflix e Amazon Prime Video, la pay TV continua ad espandersi in Europa e catalizza l’interesse degli inserzionisti

Pubblicità in Rete in crescita del 6%

Pubblicità in Rete in crescita del 6%

Secondo Nielsen, l’advertising online registra un incremento del 6%, mentre gli investimenti pubblicitari totali – compresi search e social media – crescono del 3,5%

Stop a Flash su Mozilla Firefox dal 2017

Stop ai banner in Flash su Google

Google ha avvisato le aziende di accettare la messa al bando di Flash dalla pubblicità. Ecco la roadmap della transizione dal codec di Adobe all’HTML5

Gli Ad Blocker fanno rima con giovani

L’impatto dei programmi Ad blockers nel settore dei media

Interactive Advertising Bureau (IAB) lancia l’allarme contro gli Ad blockers, i software per nascondere la pubblicità online: si corre il rischio di mettere in percolo la libertà di stampa, propugnare un modello di business basato sulla censura dei contenuti, forzando i lettori a pagare di più per meno

Facebook lancerà Instagram Storie, per sfidare Snapchat

La pubblicità sbarca su Instagram

Instagram con oltre 300 milioni di utenti e 35 miliardi di dollari di valore, apre agli inserzionisti. L’advertising online approda sull’app per condividere foto

Audiweb: 17,4 milioni i navigatori da mobile

Audiweb: Mobile batte Pc

Gli italiani navigano in Rete più da smartphone che da desktop. I dati di Audiweb confermano nel 2014 il sorpasso dell’accesso da Mobile rispetto a quello da Pc