Archivi

Twitter

Restyling per Twitter

Twitter aggiorna l’interfaccia del microblogging  per fare largo alla pubblicità di marchi ed aziende. In Italia le novità in arrivo fra tre settimane

Sony Google Tv

Google prepara i canali tematici di YouTube

Google ha investito 100 milioni di dollari per venti canali a tema su Youtube. I canali gratuiti saranno riempiti con programmi prodotti da professionisti e finanziati dalla pubblicità. Pronti per Google Tv

Il micro spot a misura di Twitter

La monetizzazione di Twitter passa dall’advertising. Per far girare i propri spot su Twitter gli sviluppatori e gli inserizionisti dovranno passare per i circuiti ufficiali

Google AdSense: quasi tre quarti dei ricavi agli editori

Trasparenza. Google gioca la carta della glasnost per tendere una mano agli editori italiani in crisi di vendite e soprattutto per evitare guai con l’Antitrust italiano (che prima ha messo sotto indagine Google News, quindi Google AdSense). Per la vendita della pubblicità, Google ha reso noto la ripartizione dei ricavi da Google AdSense: il 68%

Il New York Times vuole un Ceo esperto di Internet

La pubblicità online sorpasserà la stampa nel 2010

Nel corso dell’anno avverrà il sorpasso del mercato dell’advertising online sulla raccolta pubblicitaria su carta. La pubblicità online è in crescita quasi a due cifre, mentre quella cartacea calerà di 3 punti percentuali

Google ricerca in Tv con Dish

Google sperimenta la ricerca in Tv sfruttando i decoder televisivi basati su Android, per legare il nuovo servizio agli annunci pubblicitari in Tv. Al fascino della Tv non è sfuggito neanche iPad: il primo spot è andato in onda nella notte degli Oscar