Niente Firefox Mobile su Windows Phone

Mozilla non realizzerà Firefox Mobile (noto con il nome in codice di Fennec) su Windows Phone 7. La rinuncia a Fennec sulla piattaforma di Microsoft deriva dall’assenza delle applicazioni native su Windows Phone 7. Lo ha spiegato Stuart Parmenter con un post sul blog.

Microsoft ha reso noto che su Windows Phone 7 Series, le applicazioni per il nuovo sistema operativo mobile devono essere scritte in Silverlight o XNA, invece che in codice nativo.

Secondo BetaNews, Mozilla non porterà Firefox Mobile neanche su WindowsMobile 6. L’alternativa a Internet Explorer mobile è dunque cancellata.

Mozilla si concentra a realizzare Firefox Mobile per Google Android e Linux Maemo di Nokia.

Niente Firefox Mobile su Windows Phone 7

Page: 1 2

ITespresso @ITespressoIT

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Recent Posts

Crediti deteriorati: spettro o realtà per molte banche?

"Il mercato della gestione dei crediti deteriorati è relativamente nuovo e per questo da un lato comporta una vitalità e…

5 mesi ago

Telelavoro è scelta lungimirante ma la casa offre tranelli inaspettati

Il telelavoro o smart working è una buona scelta sia per le aziende sia per i lavoratori ma attenzione. Ecco…

5 mesi ago

Servizi per il workplace: Ricoh è una multinazionale con uno sguardo locale

Capacità di rispondere alle specifiche esigenze e approccio da system integrator fanno la differenza nella proposta di Ricoh volta a…

5 mesi ago

Gefran presenta INNOWAY. Le idee potranno diventare un concreto progetto

Gefran, specializzata nella progettazione e produzione di sensori, sistemi e componenti per l’automazione, il rapporto con il mondo accademico è…

5 mesi ago

Centro Computer aiuta Atlante nella fase di approvvigionamento

Flessibilità e semplificazione dei processi sono infatti i vantaggi che il contratto di Fleet Management di Centro Computer assicura attraverso…

5 mesi ago

Kaspersky: abbandonare i social media? Si per proteggere la privacy digitale

La sicurezza dei dati personali in internet è sempre un tema vivace. Nonostante i diversi benefici che si possono avere…

5 mesi ago