Nintendo 3DS, il 3d senza occhialini

AccessoriManagementMarketingWorkspace

Il debutto della Nintendo 3DS avverrà entro fine marzo 2011. La nuova console portatile 3D ma senza occhialini

Dopo la scorpacciata di novità nel mercato videogiochi a Gdc (dal cloud game di OnLive, che sfida le console, ai giochi per smartphone come iPhone e Windows Phone 7), un blog aveva riportato l’indiscrezione secondo cui Nintendo potrebbe allargare ancora lo schermo alla DS e aumentare la risoluzione, potenziare la grafica e forse dotarla di chip Nvidia Tegra 2.

Ma Nintendo ha svelato 3DS, che porterà gli effetti stereoscopici nell’intrattenimento da passeggio, ma senza i controversi occhialini 3D (in Italia vietati sotto i 6 anni).

La DS è la “gallina dalle uova d’oro” di Nvidia: nella classifica generale delle piattaforme da gioco, secondo Npd, in testa è Nintendo Ds con 613.200 unità vendute.

Secondo Flurry iPhone e iPod Touch rubano market share a Sony Psp e Nintendo DS (l’iPhone e presto l’iPad stanno diventando vere console di gioco portatili). Apple ha venduto il 19% di tutto il software di giochi da passeggio negli Usa nel 2009, in crescita dal 5% del 2008. Apple ha quasi quadruplicato. Nello stesso periodo Sony è crollata dal 20% del 2008 all’11% del 2009, mentre Nintendo è scivolata dal 75% del 2008 al 70% del 2009.

Leggi anche ANALISI: Un mondo di videogiochi

Nintendo 3DS in cantiere
Nintendo 3DS in cantiere

Read also :
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore