Nokia 3.1 nei negozi, lo smartphone Android One arriva in Italia

MobilitySmartphone

Costa 169 euro lo smartphone di fascia bassa (solo nel prezzo) di HMD Global, Nokia 3.1. Fa parte della famiglia Android One per un’esperienza con il sistema operativo di Google sempre aggiornata e “pulita”

Nokia 3.1 è lo smartphone economico proposto da HMD Global che si propone in una livrea raffinata ma anche a un prezzo vantaggioso e alla portata di tutti, circa 169 euro. 

Nokia 3.1 è caratterizzato dal design in alluminio, e fa parte della famiglia Android One. Viene certificato best-in-class da Google in termini di rapporto qualità/prezzo. Ma cosa significa?

Nokia 3.1 va ad affiancare gli altri smartphone Nokia che già offrono un’esperienza progettata da Google che è fluida, sicura e semplicemente incredibile.

Gli smartphone Nokia con Android One offrono più storage e durata della batteria, oltre alle più recenti innovazioni AI di Google. Nokia 3.1 riceverà tre anni di aggiornamenti mensili di sicurezza e due anni di aggiornamenti OS, come previsto dal programma Android One, posizionando il nuovo Nokia 3.1 tra i telefoni più sicuri del mercato, con le più recenti versioni di servizi Google come Google Assistant e Google Photos con storage di qualità gratuito illimitato.

Commercializzato con Android Oreo, consentirà di beneficiare delle funzionalità più recenti, tra cui Google Assistant, Google Lens, Picture-in-Picture per il multitasking, Android Instant Apps per scoprire ed eseguire app con il minimo impatto, 60 nuove emoji e funzionalità di ottimizzazione della batteria, come la limitazione dell’utilizzo delle applicazioni in background. E Nokia 3.1 è già pronto per Android P.

Nokia 3.1 disponibile in Italia al prezzo di 169 euro

Il corpo di Nokia 3.1 è in metallo anodizzato e lo schermo in vetro scolpito assicurano una buona combinazione di eleganza e piacevolezza al tatto. Alcuni dettagli metallici si combinano con la finitura di taglio al diamante ad accrescere comunque una proposta decisamente elegante, anche considerato il segmento di mercato.

Infatti, Nokia 3.1 è il più conveniente smartphone al momento sul mercato in formato 18:9 e offre lo stesso rapporto di schermo disponibile sui telefoni più moderni. Mostra misure ideali per l’utilizzo con una sola mano, il dispositivo è dotato di un display HD+ più ampio da 5,2” protetto da un vetro curvo 2,5D Corning Gorilla Glass.

Il comparto hardware prevede che sia un chipset octa-core MediaTek 6750 a muovere Android One, e offre il doppio dei core e il 50 percento in più di prestazioni rispetto alla generazione precedente per restare sempre il passo con le tue esigenze. La fotocamera posteriore sfrutta un sistema auto-focus e un sensore da 13MP.

Disponibile nei colori Blue/Copper e Black/Chrome, Nokia 3.1 sarà sugli scaffali dei migliori negozi di elettronica al prezzo consigliato di 169 euro.

Read also :