Nokia 7 plus nei negozi, si accende la sfida smartphone intorno ai 400 euro

MobilitySmartphone

Nokia 7 Plus nei negozi. Batteria per un’autonomia di due giorni, ottiche e sensori Dual-Sight e l’installazione pulita di Android tra le caratteristiche di spicco

Praticamente in contemporanea con l’annuncio di Asus Zenfone 5, arriva sul mercato italiano anche lo smartphone di HMD Global Nokia 7 Plus, praticamente allo stesso identico prezzo di 399 euro.

Nokia 7 Plus si presenta con un originale rivestimento ceramico ottenuto mediante un sistema di verniciatura a sei strati che garantisce qualità e segnale di chiamata potenziati, e una presa ottimale. Lo chassis è ricavato tramite lavorazione a macchina di un unico blocco di alluminio serie 6000, ed è dotato di bordi anodizzati, in contrasto con il corpo, per aggiungere un tocco di stile.

Nokia 7 Plus

Il dorso è leggermente curvo e i bordi sottili assicurano un’esperienza big-screen in un formato comodo e pulito. Il display 18:9 Full HD+ copre una diagonale da 6 pollici. Lo schermo è polarizzato ad alto contrasto per un’esperienza visiva eccezionale anche nelle condizioni più luminose.

Come i competitor si presenta con almeno tre caratteristiche importanti che lo distinguono: fa parte dalla famiglia Android One, quindi Nokia 7 plus offre un’esperienza Android pura, sicura e aggiornata, senza interfacce proprietarie; ha una batteria per assicurare due giorni di utilizzo, e vanta nel comparto fotografico ottiche Dual-Sight Zeiss potenziate e ad elevata sensibilità sfruttate anche dalla modalità Pro Camera, per catturare immagini vivide, in qualsiasi condizione di luminosità. 

Giusto evidenziare il comparto fotografico. Dual-Sight potenziato significa disporre di due sensori posteriori con ottiche Zeiss che combinano una fotocamera principale ultra-sensitive wide-angle da 12 MP per situazioni di luce bassa o estrema con una seconda fotocamera da 13 MP dotata di zoom ottico 2x per i momenti in cui si desidera essere più vicini al soggetto da fotografare.

Non solo il Dual-Sight potenziato sfrutta simultaneamente le fotocamere anteriore e posteriore per catturare il “Bothie” definitivo e metterlo al sicuro con upload illimitati di foto e video su Google Foto, mentre tre microfoni catturano l’audio spaziale Nokia da abbinare al video in 4K.

Nokia 7 plus dispone della modalità Pro Camera per scattare con un pieno controllo manuale sulle impostazioni avanzate della fotocamera come bilanciamento del bianco, messa a fuoco, ISO, tempo di posa ed esposizione.

Nokia 7 Plus

Ed è possibile vedere l’effetto delle regolazioni in tempo reale prima di scattare per ottenere la foto perfetta al primo tentativo e senza bisogno di filtri. Anche su questa proposta compaiono tecnologie di Intelligenza Artificiale a supporto delle funzionalità di imaging. 

Lo smartphone sfrutta 4 Gbyte di Ram e le potenzialità della piattaforma Snapdragon 660, con una batteria da 3800 mAh. Chi lo sceglie, a nostro avviso, potrà apprezzare soprattutto l’installazione pure Android,  per cui Nokia 7 plus è privo di modifiche dell’interfaccia utente o processi nascosti superflui che consumano batteria o rallentano il device e dispone di un numero limitato di app precaricate per fornire più spazio di archiviazione e lasciare scegliere all’utente cosa realmente serve. Con tutti i vantaggi di poter contare su update Android più tempestivi. 

Nokia 7 plus arriva disponibile in due mix di colori, Nero/Rame e Bianco/Rame al prezzo segnalato di 399 euro.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore