NOVITA’: Asus non è solo Eee PC

LaptopMobilityPCWorkspace

Il netbook di Asus ha lasciato certamente il segno, ma dalla fine dell’estate sono previste altre interessanti novità anche per sistemi desktop

La gamma di desktop Asus si arricchisce di una nuova famiglia, Essentio CS. Le dimensioni contenute (200x290x80mm), unite ad uno chassis nero, lucido, privo di spigoli e con finiture satinate ne fanno un oggetto bello da vedere, ma anche quel che ci sta dentro pare promettere bene. La dotazione dei nuovi Asus Essentio CS fa pensare che siano stati progettati per essere al centro di un sistema di home entertainment: uscita HDMI per il collegamento a televisori e schermi ad alta definizione, uscita S/PDIF e supporto per audio surround 7.1, lettore DVD, scheda grafica dedicata e supporto completo delle DirectX10.

asusessentiocs.gif

La resa del display è ottimizzata dall’impiego della tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence. Il comparto delle connettività comprende Wi-Fi standard 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.0. Come per la serie CG6000, anche gli Asus Essentio CS possono arrivare fino a 4 TB di disco fisso. Il sistema operativo sarà Windows Vista con processore Intel Core 2 Duo. Asus Essentio CS sarà nei nogozi da settembre al prezzo di 899 euro.