NOVITA’: Asus non è solo Eee PC

LaptopMobilityPCWorkspace

Il netbook di Asus ha lasciato certamente il segno, ma dalla fine dell’estate sono previste altre interessanti novità anche per sistemi desktop

Asus Eee Box. Il nome non inganni, non si tratta di una variante del già citato netbook, ma il riferimento non è casuale perchè il nuovo computer da tavolo che Asus renderà disponibile da settembre è piccolo, compatto e leggero come il “cugino”. Grande quanto un libro (223x178x16mm) può essere appoggiato comodamente sulla scrivania o agganciato mediante il supporto VESA in dotazione addirittura sul retro di un monitor. Asus ha misurato in appena 26dB il livello di rumorosità massima prodotto e stimato il risparmio energetico nel 90% in meno rispetto ai computer tradizionali.

asuseeebox.jpg

Asus Eee Box sarà equipaggiato con sistema operativo Windows XP Home, processore Intel Atom, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e disco fisso da 80GB, ma quel che più conta è che segue la “filosofia” della tripla e, ovvero easy-exciting-excellent: facilità d’uso, divertimento e prestazioni elevate. Disponibile da settembre con case bianco o nero, costerà tra i 250 e i 300 euro in base al tipo di configurazione scelta.