Olympus compie 100 anni e festeggia con la silver OM-D E-M1 Mark II

Workspace

Per festeggiare il suo primo secolo di storia Olympus presenta una edizione speciale silver della sua fotocamera OM-D E-M1 Mark II, in vendita a partire dalla fine del mese di febbraio in ‘tiratura’ limitata

Negli anni ’80, il marchio Olympus ha vissuto uno dei suoi momenti più alti, arrivavano in commercio per il mercato consumer le reflex ‘compatte’ Olympus OM 10 e 20, mentre già negli anni ’70 Olympus aveva saputo esprimere sistemi completi del calibro della OM-1 e OM-2.

Tutte sono state fotocamere in grado di competere ad armi pari con Nikon, Canon e Minolta (all’epoca aveva tanto da dire anche nel mercato reflex).
Oggi Olympus rilancia con le proposte di fotocamere con il sensore Micro Quattro Terzi ed arriva l’occasione per festeggiare il centesimo compleanno dell’azienda.

Anzi, nel corso del 2019, Olympus non celebra solo il suo centesimo anniversario, ma anche il decimo compleanno, appunto, della sua prima fotocamera digitale dotata di sensore Micro Quattro Terzi (Olympus PEN E-P1), un formato che offre ancora di più in termini di compattezza e leggerezza con una qualità d’immagine in grado di soddisfare i fotografi professionisti.

La versione Black di Olympus OM-D E-M1 Mark II

Olympus quindi ha pensato di presentare una edizione speciale silver della sua fotocamera , in vendita a partire dalla fine del mese di febbraio allo stesso prezzo indicativo al pubblico della versione black, 1.699,00 euro. La versione silver sarà disponibile in una edizione limitata di soli 2.000 esemplari a livello mondiale e presenterà le stesse funzioni della E-M1 Mark II in versione black. 

Caratteristiche principali della proposta per il centenario sono ancora l’estrema compattezza e leggerezza (574g con scheda e batteria) ma con la possibilità di resistere ad acqua e gelo fino a -10 gradi centigradi, la stabilizzazione dell’immagini su cinque assi integrata nel corpo macchina fino a 6,5 stop,  lo scatto in sequenza ad alta velocità per immortalare momenti della durata di una frazione di secondo e scatto in sequenza a 18 fotogrammi al secondo con tracking AF e AE attivo, ovviamente il sensore Live MOS da 20 MP con il processore di immagine TruePic VIII e la gamma completa di obiettivi Zuiko, lenti storiche che negli anni hanno continuato a fare la differenza. 

Olympus OM-D E-M1 Mark II

La OM-D E-M1 Mark II sarà commercializzata in soli 2.000 esemplari a livello mondiale a partire dalla fine del mese di febbraio 2019 a un prezzoindicativo al pubblico di 1.699,00 euro.

Come ogni fotocamera e obiettivo del brand, la E-M1 Mark II Silver Edition beneficia di un’estensione gratuita di sei mesi della garanzia se registrata sulla piattaforma MyOlympus.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore