Omen 15, il gioco sui laptop secondo HP

LaptopMobilityPCWorkspace
OMEN 15

Disponibile da giugno nei negozi il nuovo laptop per giocare HP Omen 15, ridisegnato il raffreddamento e ora con le nuove Cpu Intel Core i+ di ottava generazione della serie H e grafica Nvidia GeForce GTX 1070 MAX-Q Design

HP ha presentato la nuova versione del laptop Omen 15, il computer portatile per giocare senza rinunciare alla stessa potenza disponibile su un desktop. Non è sempre così, in alcuni casi – sempre più rari – per giocare alla massima potenza è necessaria la workstation, ma in ogni caso le proiezioni degli analisti indicano molto bene come il mercato del computing per il gaming continui a non conoscere crisi, anzi, è segmento trainante in un periodo di deciso assestamento (spesso con il segno meno), alla ricerca di una nuova stabilità.

Il brand Omen, in casa HP, dalla nascita del 2016 ad oggi ha registrato solo accoglienze positive, inevitabile quindi proporre un refresh che non fosse esclusivamente tecnologico.

HP – Gli Omen 15 a confronto

Omen 15 è oggi più piccolo, ma anche più potente, a partire dal comparto grafico con anche la scheda Nvidia GeForce GTX 1070 MAX-Q Design pronta per la realtà virtuale, ovviamente con le Cpu quad-core e six-core Intel Core i+ serie H di ottava generazione e fino a 32 Gbyte di Ram DDR4. Massima libertà per la configurazione a piacere dello storage con la proposta SSD, SSD+ ma anche i tradizionali HDD e le configurazioni HDD con Intel Optane per l’accelerazione dello storage. 

Maniacale il controllo sui sistemi di raffreddamento riprogettati con ventole più grandi, il motore trifase, i cuscinetti fluidodinamici per ridurre gli attriti e il controllo della velocità delle ventole su tutte le configurazioni.

Il calore viene dissipato dal retro e dal fondo del laptop, con le due ventole che spingono il calore all’esterno dagli angoli posteriori. Il display di Omen 15 si presenta con una diagonale da 15,6 pollici e risoluzione full HD di base, ma ovviamente anche con il pannello 4K a 60 Hz, con tecnologia Nvidia G-Sync su alcune particolari configurazioni, ridotta la cornice dai 2 cm precedenti a poco più di 7 mm. 

HP Omen 15

Gli appassionati possono mettere mano ai componenti interni tramite le aggiunte fai-da-te viti a stella sulla base del portatile e un facile accesso da un unico pannello singolo a memoria e storage. 

La batteria in dotazione ha la capacità di 70 Whr. Sempre premium la dotazione di interfacce, da fare invidia a qualsiasi laptop professionale, comprensiva di mini e standard Display Port, USB Type-C opzionale anche certificata Thunderbolt 3, porta Ethernet e USB Type 3.1, slot per le schede di memoria SD, . 

Prezzi a partire da 999 euro, in linea con quelli della precedente edizione, ma appena si configura il laptop a piacere, come dovrebbe essere, davvero è un attimo arrivare al doppio e anche di più. Le nuove versioni di HP Omen 15 arrivano a giugno, una tempistica ideale per la fine della scuola.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore