Orbi Voice, il meglio del WiFi Mesh con l’assistente vocale Amazon Alexa

NetworkWorkspace

Netgear Orbi Voice porta in dote tutti i benefici della tecnologia Orbi, per fruire della migliore connettività WiFi in ogni angolo della casa, ma ora anche le funzionalità dell’assistente digitale Alexa di Amazon

Su ITespresso abbiamo già presentato in diverse occasioni i benefici di Netgear Orbi, nelle sue diverse versioni. L’azienda oggi ripropone il meglio di questa soluzione con in più il servizio vocale Amazon Alexa.

Amazon Alexa è il servizio vocale intelligente, basato sul Cloud, con cui si può dialogare utilizzando Orbi Voice. È possibile chiedere di ascoltare musica, le ultime notizie, le previsioni meteo e controllare con un semplice comando vocale i dispositivi per la Casa Intelligente. In pratica come si è già abituati a fare con i dispositivi come Google Home e i più recenti disponibili in Italia Amazon Echo.

Si ha a disposizione così un sistema WiFi Mesh, facile da installare, tramite app e un unico nome di rete WiFi in tutta la casa. Con l’app Orbi, è possibile impostare il parental control Circle By Disney, per gestire i contenuti e il tempo trascorso online dai piccoli di casa, nonché regolare volume ed equalizzatori, lavorando sui bassi e gli acuti degli altoparlanti woofer (9 cm) e tweeter (3 cm). 

Netgear Orbi Voice, con gli altoparlanti Harman Cardon

Come già con gli altri modelli anche con Orbi Voice è possibile creare la rete guest e quindi persino dimenticare la password, tanto sarà Alexa a ricordarla. 

Orbi Voice quindi permetterà di beneficiare di una più solida connessione a Internet, grazie a WiFi Mesh e all’estensione della copertura WiFi anche negli appartamenti più grandi, ma anche di uno smart speaker perfetto per qualsiasi ambiente.

E’ possibile posizionarlo in salotto, come in camera da letto per godersi un audio-libro o la canzone preferita, comodamente sdraiati. L’audio sarà  basato sulla tecnologia Harman Kardon.

E Alexa si mostrerà solerte nel permettere l’ascolto della musica con come Spotify, Amazon Music, Pandora, iHeartRadio, TuneIn, Deezer, così come aggiungere un appuntamento al calendario oppure ricevere un rapido aggiornamento sulle notizie del giorno.    

Orbi Voice è disponibile sia nel kit RBK50V insieme al router Orbi Tri-Band Wi-Fi sia come singolo satellite (RBS40V) che può essere aggiunto a qualsiasi sistema Orbi.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore