Panasonic pronta per Ifa 2018 e cambia sede il quartier generale europeo

MobilityWorkspace

Panasonic si prepara per Ifa 2018 con le novità per l’autunno, nel frattempo il quartier generale europeo passerà da Londra ad Amsterdam

Panasonic ha deciso di spostare il suo quartier generale in Europa da Londra ad Amsterdam. A darne notizia è Radiocor, annunciando l’avvenimento per il prossimo ottobre, tutto questo è finalizzato a  evitare problemi fiscali connessi alla Brexit. Entrando meglio nei dettagli di quanto riporta Radiocor, la notizia sarebbe ancora più confermata dal fatto che Laurent Abadie, ceo di Panasonic Europa, abbia spiegato al Nikkei Asian Review  che il Giappone potrebbe considerare il Regno Unito un paradiso fiscale se Londra abbasserà le tasse alle imprese allo scopo di non perdere attrattività. Abadie ha indicato che Panasonic considera l’ipotesi dello spostamento della sede europea da 15 mesi. Intanto, la società si prepara per Ifa 2018 con prodotti e tecnologie di ultima generazione.
Quest’anno, l’azienda celebra il centesimo anniversario dalla sua fondazione, ma il suo sguardo è già orientato al futuro. L’esposizione 2018 promuoverà il fattore esperienziale del consumatore finale con un programma di attività interattive.

L’evoluzione della casa

Uno dei temi chiave di quest’anno sarà l’evoluzione dell’ambiente domestico tra passato, presente e futuro.
Il padiglione espositivo di Panasonic metterà in mostra tecnologie e prodotti che hanno rivoluzionato la vita delle persone nel corso degli ultimi cento anni, dalla prima presa doppia agli odierni sistemi IoT (Internet of Things) interconnessi.
Panasonic presenterà le più recenti tecnologie volte ad uno stile di vita più sostenibile, come le batterie agli ioni di litio per la mobilità intelligente ed i pannelli fotovoltaici per la generazione di energia pulita. Lo stand ospiterà anche soluzioni ecocompatibili per la produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento domestico, come la pompa di calore aria-acqua Aquarea e la tecnologia Fuel Cell.
Inoltre, Panasonic offrirà ai visitatori un’esperienza personalizzata sulla vita in un ambiente domestico tecnologicamente evoluto: l’Internet of Things di ultima generazione è in grado di connettere diversi dispositivi, integrando lo smart speaker Panasonic GA10 con il controllo vocale di Google e i monitor/sensori di rilevamento.
Grazie all’evoluzione di IoT, AI e robotica, Panasonic saprà ricreare un ambiente che rivoluzionerà il nostro modo di mangiare tra le mura domestiche: attraverso un vero e proprio viaggio nel tempo, i visitatori scopriranno cosa riserva loro il prossimo futuro, come la Cucina intelligente con il Cooking Partner e altre innovazioni che consentiranno un approccio alla cucina immediato e personalizzato.

Televisori Panasonic

I nuovi TV Panasonic offrono una visione supportata da particolari ricercati come il piedistallo flessibile e l’innovativo Art Glass Design, in esposizione allo stand.
Oltre ai prodotti della nuova gamma TV, l’azienda presenterà un approfondimento sulle più recenti tecnologie AV: sarà possibile assistere ad una dimostrazione pratica dello standard HDR10+ per l’ottimizzazione delle immagini ed apprezzare la calibrazione conseguita in collaborazione con i coloristi dei più prestigiosi studi cinematografici di Hollywood. Proprio la qualità indiscussa e la fedeltà cromatica dei TV Panasonic hanno indotto le major hollywoodiane a scegliere gli OLED Panasonic per un editing professionale, fedele alle intenzioni dei registi.

Home Entertainment e Audio

L’area Home Entertainment e Audio includerà una dimostrazione delle Soundbar HTB, dei sistemi mini e micro.
In esposizione, anche i lettori Blu-Ray UHD con uno speciale focus su UB9000, recentemente insignito del prestigioso premio EISA come “Miglior lettore Blu-Ray di fascia alta”: un riferimento assoluto in termini di qualità di immagini e suoni.

Fotocamere e videocamere digitali

Quest’area ospiterà prodotti Digital Imaging di ultima generazione come le fotocamere Lumix G9, GH5 e GH5s, oltre a uno spazio touch-and-try interattivo e ad una postazione di ripresa con camera car per auto da corsa.
Sotto i riflettori, ci sarà anche la nuova Lumix LX100Ⅱ, che conserva il design della precedente LX100 ma aumenta il numero di pixel (21,7 M) e aggiunge nuove funzioni di messa a fuoco che ampliano le facoltà creative dei fotografi. I visitatori avranno la possibilità di scattare spettacolari autoritratti sullo sfondo di una parete da arrampicata e stamparli direttamente in loco.
Cura della persona
Panasonic presenterà la “Home Salon Experience”, un spazio in cui i visitatori potranno scoprire i prodotti per la cura della persona Panasonic, progettati per offrire la sensazione di benessere normalmente vissuta nei saloni di bellezza anche a casa propria. Gli esperti di bellezza Panasonic saranno a disposizione dei visitatori per condividere consigli e trucchi per uno styling al top con i dispositivi Men Care e Beauty Care Panasonic.

Telecomunicazioni

In quest’area, saranno esposti tutti i telefoni digitali cordless DECT e i telefoni digitali per anziani. La nuova espressione del marchio Technics si manifesta nel grande corner dedicato, con particolare focus sui sistemi Technics Premium Class: progettati per gli appassionati di musica, uniscono dimensioni compatte a un design accattivante, con opzioni di connettività che rispondono alle esigenze del consumatore moderno. I nuovi speaker wireless OTTAVA S (SC-C50) sono caratterizzati da un design lineare e integrano le esclusive tecnologie digitali e acustiche di Technics, per una riproduzione di altissima qualità.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore