Ping, Facebook, MySpace, Twitter, Google Me: cosa c’è di nuovo

AccessoriAziendeWorkspace
Digg venduto a Betaworks per 500 mila dollari

Tra i social network in grande spolvero c’è Twitter, il sito di micro-blogging da 140 caratteri che ha appena tagliato il traguardo dei 20 miliardi di tweet. Gli utenti mobili di Twitter sono cresciuti del 62% da metà aprile in seguito al rilascio delle applicazioni ufficiali per iPhone, Blackberry e Android. Oggi il 16% degli

Tra i social network in grande spolvero c’è Twitter, il sito di micro-blogging da 140 caratteri che ha appena tagliato il traguardo dei 20 miliardi di tweet. Gli utenti mobili di Twitter sono cresciuti del 62% da metà aprile in seguito al rilascio delle applicazioni ufficiali per iPhone, Blackberry e Android. Oggi il 16% degli utilizzatori di Twitter usa i micro-post in mobilità. Gli utenti del sito, in rialzo complesivamente del 40%, sono attualmente a quota 145 milioni nel mondo.

Ma nel mondo, quali social network sono diffusi? La globalizzazione nell’ambito della comunicazione online è ancora agli albori. In Europa e Usa non si parla che di Facebook, Twitter e MySpace.

Ma sappiamo che Facebook non ha sfondato a Est (né in Russia né in Cina) e neppure in Brasile (dove è diffuso Orkut di Google) ma solo a maggio gli iscritti Usa sono cresciuti dell’84% a quota 141.6 milioni rispetto ad un anno fa; cresce del 3% a settimana; i ricavi sono a quota 800 milioni di dollari e potrebbero salire a un miliardo entro fine anno.

Twitter è il micro-blog da 140 caratteri
Twitter è il micro-blog da 140 caratteri

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore