QuarkXPress 2019, completa di software e layout, sarà disponibile all’inizio dell’estate

CrmMarketing

QuarkXPress 2019 introduce la funzione Flex Layout per il web design, tabelle riprogettate e nuove funzioni di design per aumentare la produttività che lo rendono il software più flessibile per la stampa e la progettazione digitale

QuarkXPress 2019, la nuova versione completa del software di progettazione grafica e layout di pagina per i professionisti creativi sarà disponibile all’inizio di quest’estate. QuarkXPress 2019 introduce la funzione Flex Layout per il web design, tabelle riprogettate e nuove funzioni di design per aumentare la produttività che lo rendono il software più flessibile per la stampa e la progettazione digitale.

QuarkXPress 2019 introduce il Flex Layout, una novità nel publishing digitale per designer grafici. Il Flex Layout è un nuovo spazio di layout che consente ai designer di creare pagine web HTML5 responsive in un ambiente WYSIWYG. Il Flex Layout non richiede alcuna conoscenza programmazione HTML o CSS. Ciò significa che i designer grafici possono iniziare a creare banner pubblicitari, pagine di dedicate (landing page) e micrositi fin da subito.

Web design moderno: I designer possono accedere a capacità di progettazione web avanzate, come il controllo su interlinea, crenatura, tracking, funzioni OpenType così come ad effetti HTML5 nativi, tra cui ombreggiature, gradienti, forme vettoriali, video e una vasta gamma di elementi interattivi.

Un’esperienza responsive: L’output HTML dello spazio Flex Layout è responsive su dispositivi con qualsiasi proporzione, compresi schermi di computer desktop, tablet e smartphone. I designer possono aggiungere qualunque elemento interattivo supportato da QuarkXPress, applicare effetti Parallax sulle immagini di sfondo e testare la responsività senza mai lasciare QuarkXPress.

Dal graphic design al web design: L’output HTML5 responsive del Flex Layout è conforme ai requisiti Progressive Web App (PWA); ciò significa che i designer possono creare esperienze native simili ad app per il web direttamente in QuarkXPress. Se lavori con un web designer, il Flex Layout è lo strumento ideale per creare i tuoi prototipi: invia al team di web design il codice HTML che corrisponde esattamente al tuo design.

Le tabelle sono uno strumento efficace per semplificare la presentazione di informazioni complesse. Tuttavia, creare e aggiornare il contenuto delle tabelle può essere dispendioso in termini di tempo. In QuarkXPress 2019, Quark ha riprogettato completamente le tabelle introducendo un nuovo oggetto tabella in grado di unire la libertà creativa con un’automazione che consente di risparmiare tempo.

Un nuovo modello di tabella: Il nuovo modello di tabella di QuarkXPress 2019 introduce nuove regole per lo stile della tabella, per formattare righe, colonne e celle e formattare il testo. I designer possono applicare gli stili a qualsiasi tabella, sia che l’abbiano creata direttamente in QuarkXPress o che l’abbiano importata automaticamente da Excel. Inoltre, se si modifica la tabella originale in Excel, i dati si aggiornano automaticamente all’interno di QuarkXPress senza influire sul design della tabella.

Semplice accesso agli stili della tabella: L’intera formattazione della tabella può essere svolta in QuarkXPress attraverso una nuova e intuitiva interfaccia utente. I designer possono accedere facilmente agli stili della tabella dalla finestra delle misure, che offre molto più controllo sulla formattazione delle tabelle a livello di celle, oltre a infinite possibilità di modifica dei bordi e delle ombreggiature.

Risparmia tempo, aumenta la produttività: QuarkXPress include sia stili di tabelle predefiniti con opzioni di formattazione preimpostate, ma lascia anche la possibilità di creare stili personalizzati. Quando importi le tabelle da Excel, puoi anche creare automaticamente uno stile di tabella durante il processo di importazione.

QuarkXPress 2019 sarà disponibile all’inizio di quest’estate e i designer possono assicurarsi la propria con QuarkXPress Advantage. QuarkXPress Advantage è la nuova modalità di upgrade che offre ai possessori continui aggiornamenti di QuarkXPress, un supporto tecnico illimitato, offerte esclusive e molto altro. Acquistando QuarkXPress Advantage, gli utenti QuarkXPress che ancora non possiedono QuarkXPress 2018 ricevono subito QuarkXPress 2018 e QuarkXPress 2019 non appena sarà disponibile.

Allo stesso modo, i designer che lavorano già su QuarkXPress 2018 possono acquistare un piano QuarkXPress Advantage per ricevere la versione 2019 e beneficiare di un accesso anticipato al nuovo software. Tutti i nuovi acquisti di QuarkXPress 2018 includono anche 12 mesi di accesso a QuarkXPress Advantage, che include gli upgrade a QuarkXPress 2019.

Nuove funzioni in QuarkXPress 2019 sono:
• Flex Layout
• Tabelle riprogettate
• Esportazione di immagini professionali
• Supporto completo dell’accessibilità ai file PDF
• Aumento delle prestazioni per Mac e Windows
• Cursore importazione multipla
• Griglia di riferimento a 9 punti
• Caselle di testo autoespandibili
• Formattazione dei paragrafi migliorata
• Allineamento direzionale del dorso
• Accesso semplificato all’unione delle forme
• Controllo sulla formattazione dei bordi migliorato
• Supporto del display Retina migliorato