Categories: Crm Marketing

QuarkXPress 2019, completa di software e layout, sarà disponibile all’inizio dell’estate

QuarkXPress 2019, la nuova versione completa del software di progettazione grafica e layout di pagina per i professionisti creativi sarà disponibile all’inizio di quest’estate. QuarkXPress 2019 introduce la funzione Flex Layout per il web design, tabelle riprogettate e nuove funzioni di design per aumentare la produttività che lo rendono il software più flessibile per la stampa e la progettazione digitale.

QuarkXPress 2019 introduce il Flex Layout, una novità nel publishing digitale per designer grafici. Il Flex Layout è un nuovo spazio di layout che consente ai designer di creare pagine web HTML5 responsive in un ambiente WYSIWYG. Il Flex Layout non richiede alcuna conoscenza programmazione HTML o CSS. Ciò significa che i designer grafici possono iniziare a creare banner pubblicitari, pagine di dedicate (landing page) e micrositi fin da subito.

Web design moderno: I designer possono accedere a capacità di progettazione web avanzate, come il controllo su interlinea, crenatura, tracking, funzioni OpenType così come ad effetti HTML5 nativi, tra cui ombreggiature, gradienti, forme vettoriali, video e una vasta gamma di elementi interattivi.

Un’esperienza responsive: L’output HTML dello spazio Flex Layout è responsive su dispositivi con qualsiasi proporzione, compresi schermi di computer desktop, tablet e smartphone. I designer possono aggiungere qualunque elemento interattivo supportato da QuarkXPress, applicare effetti Parallax sulle immagini di sfondo e testare la responsività senza mai lasciare QuarkXPress.

Dal graphic design al web design: L’output HTML5 responsive del Flex Layout è conforme ai requisiti Progressive Web App (PWA); ciò significa che i designer possono creare esperienze native simili ad app per il web direttamente in QuarkXPress. Se lavori con un web designer, il Flex Layout è lo strumento ideale per creare i tuoi prototipi: invia al team di web design il codice HTML che corrisponde esattamente al tuo design.

Le tabelle sono uno strumento efficace per semplificare la presentazione di informazioni complesse. Tuttavia, creare e aggiornare il contenuto delle tabelle può essere dispendioso in termini di tempo. In QuarkXPress 2019, Quark ha riprogettato completamente le tabelle introducendo un nuovo oggetto tabella in grado di unire la libertà creativa con un’automazione che consente di risparmiare tempo.

Un nuovo modello di tabella: Il nuovo modello di tabella di QuarkXPress 2019 introduce nuove regole per lo stile della tabella, per formattare righe, colonne e celle e formattare il testo. I designer possono applicare gli stili a qualsiasi tabella, sia che l’abbiano creata direttamente in QuarkXPress o che l’abbiano importata automaticamente da Excel. Inoltre, se si modifica la tabella originale in Excel, i dati si aggiornano automaticamente all’interno di QuarkXPress senza influire sul design della tabella.

Semplice accesso agli stili della tabella: L’intera formattazione della tabella può essere svolta in QuarkXPress attraverso una nuova e intuitiva interfaccia utente. I designer possono accedere facilmente agli stili della tabella dalla finestra delle misure, che offre molto più controllo sulla formattazione delle tabelle a livello di celle, oltre a infinite possibilità di modifica dei bordi e delle ombreggiature.

Risparmia tempo, aumenta la produttività: QuarkXPress include sia stili di tabelle predefiniti con opzioni di formattazione preimpostate, ma lascia anche la possibilità di creare stili personalizzati. Quando importi le tabelle da Excel, puoi anche creare automaticamente uno stile di tabella durante il processo di importazione.

QuarkXPress 2019 sarà disponibile all’inizio di quest’estate e i designer possono assicurarsi la propria con QuarkXPress Advantage. QuarkXPress Advantage è la nuova modalità di upgrade che offre ai possessori continui aggiornamenti di QuarkXPress, un supporto tecnico illimitato, offerte esclusive e molto altro. Acquistando QuarkXPress Advantage, gli utenti QuarkXPress che ancora non possiedono QuarkXPress 2018 ricevono subito QuarkXPress 2018 e QuarkXPress 2019 non appena sarà disponibile.

Allo stesso modo, i designer che lavorano già su QuarkXPress 2018 possono acquistare un piano QuarkXPress Advantage per ricevere la versione 2019 e beneficiare di un accesso anticipato al nuovo software. Tutti i nuovi acquisti di QuarkXPress 2018 includono anche 12 mesi di accesso a QuarkXPress Advantage, che include gli upgrade a QuarkXPress 2019.

Nuove funzioni in QuarkXPress 2019 sono:
• Flex Layout
• Tabelle riprogettate
• Esportazione di immagini professionali
• Supporto completo dell’accessibilità ai file PDF
• Aumento delle prestazioni per Mac e Windows
• Cursore importazione multipla
• Griglia di riferimento a 9 punti
• Caselle di testo autoespandibili
• Formattazione dei paragrafi migliorata
• Allineamento direzionale del dorso
• Accesso semplificato all’unione delle forme
• Controllo sulla formattazione dei bordi migliorato
• Supporto del display Retina migliorato

Stefano Belviolandi @Stefano_Belviol

Giornalista professionista dal 2000. Da 15 anni, Stefano si occupa di giornalismo Ict maturando competenze anche nel consumer electronics. Stefano ha iniziato la sua esperienza giornalistica nel 1996 presso la redazione economica di ItaliaOggi.

Recent Posts

Crediti deteriorati: spettro o realtà per molte banche?

"Il mercato della gestione dei crediti deteriorati è relativamente nuovo e per questo da un lato comporta una vitalità e…

3 settimane ago

Telelavoro è scelta lungimirante ma la casa offre tranelli inaspettati

Il telelavoro o smart working è una buona scelta sia per le aziende sia per i lavoratori ma attenzione. Ecco…

3 settimane ago

Servizi per il workplace: Ricoh è una multinazionale con uno sguardo locale

Capacità di rispondere alle specifiche esigenze e approccio da system integrator fanno la differenza nella proposta di Ricoh volta a…

3 settimane ago

Gefran presenta INNOWAY. Le idee potranno diventare un concreto progetto

Gefran, specializzata nella progettazione e produzione di sensori, sistemi e componenti per l’automazione, il rapporto con il mondo accademico è…

3 settimane ago

Centro Computer aiuta Atlante nella fase di approvvigionamento

Flessibilità e semplificazione dei processi sono infatti i vantaggi che il contratto di Fleet Management di Centro Computer assicura attraverso…

4 settimane ago

Kaspersky: abbandonare i social media? Si per proteggere la privacy digitale

La sicurezza dei dati personali in internet è sempre un tema vivace. Nonostante i diversi benefici che si possono avere…

4 settimane ago