QUIZ – CES 2018

Aziende

Si conclude oggi l’edizione 2018 di Consumer Electronics Show. Cosa sapete di CES 2018? Mettetevi alla prova, rispondete al nostro quiz

Questa settimana è stata caratterizzata dagli eventi a Consumer Electronics Show, negli Usa. La fiera ha più di 50 anni oramai, con la prima edizione che si è tenuta nel giugno del 1967, a New York.

Tutti i più importanti annunci tecnologici riguardo l’elettronica di consumo sono in qualche modo passati da lì, per esempio il primo videoregistratore consumer di Philips presentato nell’edizione del 1970. Sembrano trascorsi secoli, invece…

Beh! Mezzo secolo è effettivamente trascorso. Oramai da anni l’evento segue immediatamente le festività natalizie, segnando l’inizio del nuovo anno da ogni punto di vista, anche per quanto riguarda l’IT.

CES 2018 – AI e IoT temi caldissimi. con gli assistenti digitali che entrano in ogni device

In fiera si possono toccare con mano le novità di prodotto, ma si riesce a respirare effettivamente l’aria del cambiamento, quali saranno le evoluzioni delle tecnologie che effettivamente avranno un futuro, e soprattutto come le semplici soluzioni di elettronica di consumo sono in grado di scalare poi in ambito enterprise, nella vita delle aziende. Quest’anno AI, Internet of Things, 5G, sono stati tre importanti temi su cui tutti i vendor hanno puntato. 

Ecco, vi proponiamo un semplice quiz sulle curiosità di questa edizione, non necessariamente legate agli annunci dei nuovi prodotti, ma giusto per potere respirare un poco l’atmosfera di CES 2018. Un’intera città vive di questo evento di importanza mondiale per una settimana, un valido motivo ci sarà…
Mettetevi alla prova, rispondete al nostro QUIZ

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore