Readiris 17, arriva la sintesi vocale e i file di testo diventano mp3

Workspace

Nell’ultima versione di Readiris arriva la lettura ad alta voce dei vostri file PDF, in sei lingue e trasformare file di testo a video in mp3

Readiris è conosciuto oramai da tempo immemorabile come soluzione OCR e come software di modifica dei file PDF, ma nella versione Readiris 17 acquista una serie di funzionalità in grado di catturare l’attenzione.

L’ultimo rilascio, infatti, si fregia della funzionalità di sintesi vocale ed è disponibile in sei differenti versioni. È inoltre in grado di riprodurre il testo del file a video e di trasformarlo in file mp3 da riascoltare poi in mobilità.  

Immaginate di avere la possibilità di convertire tutti i documenti in file audio (mp3, .wav), per ascoltare qualsiasi testo in qualunque luogo su qualsiasi device. Significa per esempio poter evitare l’ingombro dei libri di testo, avendo disponibili in digitale i testi da ‘ascoltare’ invece che da leggere. 

Inoltre gestire i file PDF è ora ancora più semplice: basta aprire il software e caricare i file per poterli unire, dividere, modificarne l’ordine delle pagine, aggiungere note e commenti, allegare documenti, proteggerli con una password e molto ancora, come ascoltarli o trasformarli in mp3.

Readiris 17 si può utilizzare sia con Windows, sia con MacOS  e facilita l’archiviazione dei documenti, classificandoli secondo parole chiavi, permettendo così di ritrovarli immediatamente e con un clic di condividerli.

ReadIris 17 - Possibilità di conversione
ReadIris 17 – Possibilità di conversione

Il software resta ovviamente anche punto di riferimento per il riconoscimento dei testi, e la loro digitalizzazione, in questo caso sono riconosciute 138 lingue, con ampie possibilità di modifica e conversione tra i più svariati formati di file.

Il software vanta anche funzionalità diverse per unire, proteggere, applicare la firma digitale, comprimere e correggere un testo. E’ possibile annotare, sottolineare, cancellare, riorganizzare il testo o l’ordine delle pagine del documento scansito e addirittura aggiungere commenti orali.

Readiris PDF 17 costa 49 euro. La versione Pro 99 euro e la Corporate 199 euro. La Pro offre possibilità di importazione e acquisizione dal proprio computer, funzionalità di conversione ed esportazione in Office, modifica dei documenti in Word, Page e altro,. Solo la versione corporate invece permette funzionalità di firma e protezione dei file PDF, le opzioni di archiviazione. 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore