Ricoh Printed Memories, le cartoline personalizzate per aiutare i malati di Alzheimer

MarketingWorkspace

Printed Memories supporta le persone affette da Alzheimer e trasforma le foto digitali in cartoline da inviare a coloro che sono colpiti da questa malattia. Le tecnologie Ricoh che abilitano il progetto

Ricoh ha un portale dedicato che permette l’invio di cartoline personalizzate per aiutare i malati di Alzheimer a ricordare eventi, luoghi e persone della loro vita. Il nome del portale è Printed Memories sviluppato in partnership con Alzheimer’s Research. Per rendere l’utilizzo più funzionale e ottimizzare l’invio delle cartoline Ricoh ha sviluppato flussi di lavoro automatizzati sulla scorta della propria esperienza nell’ambito delle soluzioni Ricoh per la stampa di produzione. 

Il tool può in ogni caso essere utilizzato da tutti coloro che con l’arrivo dell’estate e più giorni di vacanza e tempo libero vogliono inviare cartoline ricordo ad amici e parenti contribuendo comunque con il contributo di una sterlina e alla ricerca sulla questa malattia degenerativa. 

Ricoh Printed Memories
Ricoh Printed Memories

Ora il processo di back end è stato pensato per garantire la massima efficienza e agevolare la user experience. La produzione delle cartoline è, infatti, del tutto automatizzata – dalla ricezione dell’ordine alla stampa, all’invio cartaceo – e non richiede alcun intervento manuale. L’automazione è resa possibile da soluzioni software Ricoh per la gestione end-to-end dei processi produttivi.

Nello specifico Ricoh ha messo alla base delle funzionalità di personalizzazione MarcomCentral, mentre Ultimate Impostrip consente di eseguire l’impositioning di file Pdf pronti per la stampa. Ricoh Process Director ottimizza e automatizza i workflow, TotalFlow Production Manager definisce la programmazione dei lavori e, infine, la soluzione MIS (Management Information System) di Ricoh Avanti Slingshot gestisce produzione e processi.  

A Telford, in UK, in un centro Ricoh, ogni cartolina viene controllata e ottimizzata, la produzione poi avviene mediamente stampa su foglio singolo a colori mediante la soluzione di stampa  Ricoh Pro C9110 e la proposta C9210. A questo punto la cartolina viene approvata e preaffrancata. 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore