Categories: AziendeData

Rimini Wellness: TeamSystem lancia nuove app WellTeam e MyFlipTonic

TeamSystem, durante Rimini Wellness, la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, ha presentato le nuove app WellTeam e MyFlipTonic. In aggiunta, è stata lanciata anche Gymnius, nuova funzionalità di EvolutionFitPRO.

Grazie alla combinazione di soluzioni innovative sia gestionali che per l’allenamento, TeamSystem è in grado di trasformare radicalmente l’esperienza di accesso ai servizi delle palestre, piscine e centri fitness & wellness rendendola digitale.

Infatti, le app WellTeam e MyFlipTonic permettono all’utente di gestire in autonomia tutte le attività che in precedenza dovevano essere svolte presso la reception: acquisti e pagamenti, prenotazioni corsi, lezioni e small group, rinnovo abbonamenti.

In aggiunta, con l’app EvolutionFit – integrata all’interno dell’APP FlipTonic – gli utenti possono accedere alle loro schede di allenamento per visualizzare anche immagini e video di come effettuare gli esercizi.

TeamSystem considera la digital wellness experience un valore aggiunto per l’utente, per il trainer e per il centro sportivo: tutti hanno a disposizione un diario di allenamento aggiornato in tempo reale, pienamente integrato con le soluzioni gestionali su cui vengono riportati i dati di frequenza e scadenza degli abbonamenti sottoscritti.

La digitalizzazione ed automazione dei processi passa anche per le casse automatiche, strumenti già largamente diffusi in altri settori, che permettono anche a palestre, piscine e centri sportivi di rendere autonomo il processo di acquisto, pagamento ed emissione/validazione del titolo di ingresso, evitando code e attese. Le casse automatiche, inoltre, permettono di eliminare il flusso dei contanti in reception in modo da avere maggior sicurezza di gestione, incasso e una conseguente riduzione degli errori in quanto tutto il processo viene delegato alla cassa automatica.

TeamSystem, inoltre, ha presentato in anteprima Gymnius la nuova funzionalità di EvolutionFitPRO, con cui creare in automatico i programmi di allenamento. Gymnius permette di impostare obiettivi e parametri della scheda di allenamento e propone automaticamente la migliore scheda di allenamento possibile combinando decine di parametri differenti: livello degli esercizi, analisi dei movimenti, intensità e metodi di allenamento, tempi di recupero e lavoro cardio. Il programma di allenamento proposto, inoltre, può essere modificato in ogni sua parte per adattarlo alle specifiche esigenze del singolo utente.

Stefano Belviolandi @Stefano_Belviol

Giornalista professionista dal 2000. Da 15 anni, Stefano si occupa di giornalismo Ict maturando competenze anche nel consumer electronics. Stefano ha iniziato la sua esperienza giornalistica nel 1996 presso la redazione economica di ItaliaOggi.

Recent Posts

Crediti deteriorati: spettro o realtà per molte banche?

"Il mercato della gestione dei crediti deteriorati è relativamente nuovo e per questo da un lato comporta una vitalità e…

3 mesi ago

Telelavoro è scelta lungimirante ma la casa offre tranelli inaspettati

Il telelavoro o smart working è una buona scelta sia per le aziende sia per i lavoratori ma attenzione. Ecco…

3 mesi ago

Servizi per il workplace: Ricoh è una multinazionale con uno sguardo locale

Capacità di rispondere alle specifiche esigenze e approccio da system integrator fanno la differenza nella proposta di Ricoh volta a…

3 mesi ago

Gefran presenta INNOWAY. Le idee potranno diventare un concreto progetto

Gefran, specializzata nella progettazione e produzione di sensori, sistemi e componenti per l’automazione, il rapporto con il mondo accademico è…

3 mesi ago

Centro Computer aiuta Atlante nella fase di approvvigionamento

Flessibilità e semplificazione dei processi sono infatti i vantaggi che il contratto di Fleet Management di Centro Computer assicura attraverso…

3 mesi ago

Kaspersky: abbandonare i social media? Si per proteggere la privacy digitale

La sicurezza dei dati personali in internet è sempre un tema vivace. Nonostante i diversi benefici che si possono avere…

3 mesi ago