Samsung Galaxy A8s, arriva lo smartphone con il display ‘forato’

MobilitySmartphone
Galaxy A8s

Annunciato il cina il primo smartphone commerciale con il display ‘forato’. E’ Galaxy A8s di Samsung. Ancora più spazio per i pixel del display rinunciando alla tacca centrale

Solo fino ad un paio di anni fa si chiedeva allo smartphone di avere un display grande, magari con la zona nera del bordo sempre più ridotta, poi è nato il tema del ‘notch’ la tacca in alto, per lasciare più spazio al display e all’area delle notifiche di stato, ora non basta più ed è stato presentato in Cina.

Lo ha fatto Samsung, il primo smartphone ad arrivare sul mercato con il display ‘forato’ ovvero l’obiettivo della fotocamera anteriore completamente circondato dai pixel del display. Si chiama Galaxy A8s, mentre il display di Samsung siffatto si chiama Infinity-O

Di sicuro possiamo dire che la novità sul modello proposto non rimarrà solitaria, e appannaggio esclusivo di Samsung, e poco alla volta troverà la medesima diffusione che ha avuto il notch anche su altri modelli di altri brand.

Samsung Galaxy A8s, l’Infinity-O

Una diffusione che ci attendiamo sarà anche relativamente veloce. In questo specifico caso lo smartphone proposto da Samsung non è certo un top di gamma, arriva in diverse colorazioni con lo chassis in vetro/metallo e permette l’autenticazione tramite sensore di impronta digitale (al centro sul dorso). Galaxy A8s non dispone di presa minijack ma è equipaggiato con interfaccia USB Type-C. Vanterà il chipset di Qualcomm, Snapdragon 710, ma anche un’ottima dotazione di Ram e storage (6 o 8 Gbyte/ 128 Gbyte di spazio, ancora espandibili tramite scheda microSD).

Il display invece ha una risoluzione FHD+ (2340×1080) con tecnologia IPS e appunto ospiterà la fotocamera con spazio per l’obiettivo per complessivi 6,7mm, abbastanza significativo e per questo pensiamo che sarà riproposto anche con diametro inferiore su altri modelli.

La fotocamera anteriore sfrutta un sensore da 24 MP, importante, mentre posteriormente ne saranno disponibili addirittura tre con sensore da 24 e 10 MP con questo terzo adibito alla fotografia ‘tele’.  

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore