Samsung Galaxy M20, arriva in Italia per accontentare i giovani

In arrivo anche In Italia Samsung Galaxy M20, il nuovo smartphone pensato per un pubblico giovane.
Galaxy M20 è dotato del display Infinity-V e di potenti funzionalità come la doppia fotocamera con obiettivo ultra grandangolare, una batteria di lunga durata, processori ad alte prestazioni e la nuova interfaccia Samsung Experience UX.
Galaxy M20 è disponibile in esclusiva online su Samsung.com e Amazon.it a partire dal 12 marzo 2019, nelle colorazioni Ocean Blue e Charcoal Black ad un prezzo di 229 euro per la variante 4 GB+64 GB.

“Galaxy M20 è uno smartphone potente e pratico, progettato per soddisfare le esigenze dei consumatori appassionati di tecnologia. Con questo nuovo dispositivo abbiamo dato vita a una nuova esperienza di utilizzo. I consumatori oggi desiderano uno smartphone estremamente veloce, con un’autonomia superiore e dotato delle ultime innovazioni, uno smartphone concreto e competitivo per chi non vuole rinunciare a performance ed innovazione”, ha dichiarato Carlo Carollo, Vice President della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia.

Galaxy M20 è caratterizzato dal display Infinity-V FHD+ da 6,3 pollici che assicura un’esperienza di visione assolutamente coinvolgente. Inoltre, dispone della certificazione Widevine L1 per lo streaming senza interruzioni di contenuti HD tramite le app più diffuse.

In Galaxy M20 è presente una potente batteria da 5000 mAh che garantisce una lunga durata. E non è tutto. La funzionalità di gestione dell’alimentazione di Galaxy M20 dispone di un sistema tecnologico a più livelli che assicura un basso consumo energetico e grazie al caricatore da 15 W in dotazione, la funzione di ricarica rapida fornisce una velocità 3 volte superiore rispetto alla carica normale.

Galaxy M20 è dotato dell’ultimo processore Octa-core Exynos 7904 di Samsung, che migliora l’esperienza utente attraverso un’ottima gestione dei processi, una eccellente velocità di rete, un multitasking fluido e un basso consumo energetico.

Al fine di migliorare la sicurezza degli utenti, Galaxy M20 dispone di funzionalità per lo sblocco del dispositivo tramite impronte digitali o riconoscimento facciale.

La doppia fotocamera è un’altra importante caratteristica di Galaxy M20, dal momento che i millennial amano scattare foto e riprendere video in mobilità. Nel dispositivo è, infatti, presente una doppia fotocamera posteriore con diverse modalità di scatto: un obiettivo principale da 13 MP con apertura F1.9 e uno secondario per scatti ultra-grandangolari da 5 MP. Questa modalità consente con la massima facilità di scattare foto più ampie ed è perfettamente adatta per catturare paesaggi, panorami urbani o foto di gruppo, quando si desidera riunire diversi elementi in un unico scatto.

Con la doppia fotocamera di Galaxy M20 è possibile scattare foto nitide e chiare anche in condizioni di scarsa luminosità. La doppia configurazione della fotocamera posteriore assicura anche scatti perfetti in modalità Messa a fuoco live. Infine, Galaxy M20 garantisce un’ottima esperienza di utilizzo grazie alla nuova versione dell’interfaccia Samsung, ottimizzata per un’esperienza utente veloce e fluida.

Galaxy M20 include uno slot di archiviazione dedicato espandibile fino a 512 GB e offre il supporto a Dual SIM VoLTE.

Stefano Belviolandi

Giornalista professionista dal 2000. Da 15 anni, Stefano si occupa di giornalismo Ict maturando competenze anche nel consumer electronics. Stefano ha iniziato la sua esperienza giornalistica nel 1996 presso la redazione economica di ItaliaOggi.

Recent Posts

Confindustria Digitale, Cesare Avenia è il nuovo presidente

Il presidente Cesare Avenia, che succede a Elio Catania, sarà affiancato in Confindustria Digitale da Marco Gay in qualità di…

1 giorno ago

Gruppo Orsero: reingegnerizzazione dei processi di business nell’ortofrutta

Gruppo Orsero ha elaborato un progetto che ha identificato come priorità la reingegnerizzazione e l’automazione di alcuni processi di business…

2 giorni ago

FireEye teme un attacco informatico in vista delle prossime elezioni Europee

FireEye ritiene che i due gruppi a capo di questa attività siano sponsorizzati dalla Russia. Il metodo di compromissione è…

3 giorni ago

LUM Enterprise con il MIT di Boston per la digitalizzazione delle imprese del Sud

Il progetto Smart Disctrict 4.0 si articola in tre passaggi: la ricerca di Business Model Innovativi e scouting tech, prototipazione…

3 giorni ago

Exprivia e Italtel: Industria, sanità e PA sono i settori di spicco

I vertici di Exprivia e Italtel hanno presentato gli andamenti di di bilancio e i settori di maggiore risalto. Il…

4 giorni ago

Green Energy Storage (GES), la startup che vuole potenziare i sistemi di accumulo di energie rinnovabili

Oltre 2 milioni di euro di adesioni da parte di investitori privati: si chiude la campagna di equity crowdfunding lanciata…

5 giorni ago