Samsung Galaxy Tab S4 e Galaxy Tab A 10.5 nei negozi al rientro dalle vacanze

Dispositivi mobiliMobilityWorkspace
Galaxy Tab S4_

Samsung Galaxy Tab S4 è un tablet di fascia alta anche per i professionisti, il modello Galaxy Tab A 10.5 è pensato per l’intrattenimento e per tutta la famiglia. Arrivano alla fine di agosto

Samsung Galaxy Tab S4 è un tablet Android 2-in-1 pensato per la produttività a casa come in ufficio, sviluppato per aiutare a lavorare in modo più smart ed efficiente. Incorpora un display immersivo, 4 speaker AKG e funzionalità di intrattenimento avanzate, è utilizzabile come device portatile ma con le prestazioni molto vicine a quelle di un PC.

Il modello Galaxy Tab A 10.5”  è invece pensato per per guardare i propri film o programmi preferiti ovunque ci si trovi e per l’intrattenimento, ma allo stesso tempo grazie a Samsung SmartThings ben si presta alla gestione dell’ambiente domestico. Entriamo nei dettagli.

Samsung Galaxy Tab A 10.5″

Questo tablet si presenta con il display da 10,5″ con risoluzione 1920×1200 ed è mossa da Qualcomm Snapdragon 450, un octacore che lavora a 1,8 GHz. E’ prevista la connettività LTE mentre sono disponibili appena 32 Gbyte di memoria interna, espandibili tramite schedina microSD. L’interfaccia per la ricarica e il collegamento con il PC è ancora USB 2.0 ma con interfaccia Type C. Questo tablet arriva sul mercato dalla fine di agosto al prezzo di 399 (con LTE) oppure 349 euro solo WiFi.

Con Galaxy Tab S4, Samsung introduce per la prima volta l’utilizzo di Samsung DeX su tablet. Quando connesso alla Book Cover Keyboard (venduta separatamente) o avviato dal Pannello Rapido, Galaxy Tab S4, premette di passare da un’esperienza di utilizzo basata su interfaccia Android ad una desktop. Con Samsung DeX è possibile aprire più finestre da app Android in stile desktop, incluso il pacchetto Microsoft Office, direttamente su Galaxy Tab S4, ridimensionando le finestre quando serve e trascinare contenuti tra le app.

Samsung Galaxy Tab A10.5
Samsung Galaxy Tab A10.5

Se serve utilizzare uno schermo più grande, si può usufruire dell’opzione di estensione della Samsung DeX ad un monitor esterno, attraverso un adattatore HDMI compatibile con un adattatore USB-C (non incluso). Una volta connesso, Galaxy Tab S4 può essere utilizzato come track pad o da sketch pad, oppure, novità di quest’anno, Galaxy Tab S4 può continuare a lavorare con tutte le sue funzioni da tablet Android, dando agli utenti la possibilità di utilizzare due schermi con due interfacce diverse e autonome.

Con Galaxy Tab A 10.5”, amici e familiari possono guardare film, giocare, ascoltare musica o esplorare contenuti su un display da 10,5 pollici in 16:10, risultato ottenuto anche grazie alle cornici più sottili. Il comparto audio comprende quattro altoparlanti con supporto audio Dolby Atmos, integrati in ogni angolo del tablet.

Questo device è pensato proprio per la famiglia anche perché  Samsung Galaxy Tab A 10.5” consente ai genitori di controllare i contenuti e il tempo di utilizzo con Modalità Bambino, l’interfaccia tablet di Samsung pensata per i bambini e progettata per rendere l’apprendimento e l’intrattenimento semplici, sicuri e divertenti.

Questa modalità include Kids Browser, Galaxy for Kids e otto app gratuite per i bambini di brand molto noti, come Toca Hair Salon 3 e Brio World – Railway. I genitori possono anche utilizzare la modalità multiutente in Galaxy Tab A 10.5” per creare diversi account sullo stesso dispositivo. É possibile creare un account per sé stessi e un altro per i propri figli, in modo da ottenere ancora più funzionalità su un singolo tablet.

Samsung Galaxy Tab S4

Di fascia più alta e professionale la proposta Galaxy Tab S4. Si presenta con un design elegante, schermo sAmoled da 10,5 pollici, ma dimensioni identiche a quelle del precedente modello Tab S3 con diagonale da 9,7″.

Il display Super AMOLED (2560×1600 pixel) con rapporto 16:10 ed una risoluzione di 287PPI, serve a garantire immagini vivide e realistiche. Galaxy Tab S4 è dotato di quattro altoparlanti ottimizzati da AKG con audio surround Dolby Atmos. Grazie a questa tecnologia, Galaxy Tab S4 è in grado di riprodurre effetti sonori tridimensionali e avvolgenti.

Molto più alto il prezzo rispetto al precedente modello di cui parliamo in questo articolo. Tab S4 sarà disponibile a partire dalla fine del mese di agosto, in versione LTE e wifi, ad un prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di 799 euro e 729 euro, nelle colorazioni Black e Grey. Il prezzo è in parte giustificato dalle specifiche tecniche di pregio.

Galaxy Tab S4_
Galaxy Tab S4_

Questo 2-in-1 prevede l’utilizzo di Qualcomm Snapdragon 835 Octa Core (2,35 GHz + 1,9 GHz), 4 Gbyte di Ram con 64 Gbyte di Rom espandibili. Si evidenzia poi anche la batteria a ricarica rapida da 7300 mAh e S Pen inclusa nella confezione.  S Pen torna utile per le attività più creative e per comunicare. Gli utenti possono prendere appunti con la funzione Always On Memo, come anche navigare, tradurre, e organizzare gli appunti attraverso Samsung Notes, e addirittura possono personalizzare testi attraverso Samsung Live Message.

La batteria invece consentirà fino a 16 ore di riproduzione video . Inoltre, con Samsung Knox, la piattaforma integrata di sicurezza Samsung, i clienti e le aziende possono garantire una protezione a più livelli per le informazioni sensibili nel dispositivo. Gli IT manager possono anche personalizzare le interfacce dei dispositivi allineandole alle esigenze aziendali.  In questo caso l’interfaccia per ricarica e collegamento al PC è USB 3.1 con l’interfaccia Type C. 

Read also :