Samsung Pay sbarca negli USA

È l’ora dei pagamenti mobili negli USA, con l’arrivo di Samsung Pay, il sistema di m-payments che ha adottato sia NFC che la tecnologia MST, usata dal 90% dei retailer
È l’ora dei pagamenti mobili (o m-payments) anche per Samsung. Samsung Pay, che permette i pagamenti mobili, sbarca negli USA.

Samsung Pay, il sistema di m-payment, è alleato di MasterCard e VISA. La sicurezza è affidata a Samsung Knox e all’integrazione di MDM (Mobile Device Management systems). Poiché NFC (near field communication) non è diffuso (solo il 10% dei negozianti ne dispone), Samsung Pay ha adottato NFC più la tecnologia MST (magnetic secure transmission) usata dal 90% dei retailer: per confermare il pagamento, è sufficiente l’impronta digitale.
I pagamenti mobili, secondo Gartner, rappresentano un mercato globale da 720 miliardi di dollari di valore dal 2017. In crescita rispetto ai 235 miliardi di dollari dell’anno scorso.
– Presto non avremo più bisogno di portare contanti o carte in giro e il nostro smartphone si trasformerà in un portafoglio mobile. Ma quanto ne sai del mondo dei pagamenti “mobili”? Mettiti alla prova con un Quiz!