Categories: Aziende Marketing

Skinput, Microsoft renderà il corpo umano touchscreen come l’iPad

Carnagie Mellon University e Microsoft stanno lavorando a nuove frontiere del Touchscreen. Skinput è in fase di test e potrebbe rendere la pelle una tastiera.

Si potrebbero proiettare display, per esempio, sulla mano o sull’avambraccio; un microfono potrebbe riconoscere le piccole vibrazioni prodotte dalle pressioni prodotte sulla pelle. I ricercatori hanno realizzato un database di suoni, determinato dalle combinazioni di pelle, muscoli e ossa.

Per utilizzare Skinput, è sufficiente indossare una fascia con sensori e un microproiettore che proietta i tasti sulla pelle. Funziona anche wireless per controllare telefoni o PC, o per giocare utilizzando le dita come i tasti di un joypad.

Skinput di Microsoft

Page: 1 2

ITespresso

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Recent Posts

Green Energy Storage (GES), la startup che vuole potenziare i sistemi di accumulo di energie rinnovabili

Oltre 2 milioni di euro di adesioni da parte di investitori privati: si chiude la campagna di equity crowdfunding lanciata…

14 ore ago

Fatture elettroniche, in due mesi scoperte frodi per 688 milioni di euro

L'Agenzia delle entrate ha diffuso i dati su recupero evasione e gettiti per il 2018. I primi due mesi dell'anno…

16 ore ago

CarPlanner entra nel mercato del noleggio a lungo termine

CarPlanner, startup del settore “mobility,” dal 2015 guida gli utenti nella scelta dell’auto collaborando con i più grandi marchi automobilistici…

17 ore ago

Smart working, un prototipo che sfrutta la Blockchain per il Comune di Bari

Nell’ambito del progetto H2020 CITADEL finanziato dalla Commissione Europea Fincons Group, società di IT business consulting con esperienza sul mercato…

2 giorni ago

FRITZ!Box di AVM compie 15 anni. Fu tenuto a battesimo al CeBIT 2004

Dopo molti anni di successo in area ISDN, grazie alla FRITZ!Card, AVM ha lanciato il primo FRITZ!Box nel 2004. Equipaggiato…

2 giorni ago

Nasce il Consorzio Meditchain: che la blockchain abbia un reale sviluppo

Agrifood, Arte, E-commerce, Logistica e Pubblica Amministrazione i primi settori su cui il Consorzio Meditchain è al lavoro

2 giorni ago