Smartphone e IoT di Xiaomi sbarcano nei negozi Wind Tre

Dispositivi mobiliMobilityNetworkProvider e servizi Internet

Wind Tre offrirà gli smartphone Xiaomi sia in un’unica soluzione, sia in abbinamento con le offerte in abbonamento e ricaricabili, anche per i titolari di partitva Iva

Solo pochi giorni fa abbiamo segnalato le mosse di Xiaomi per il suo sbarco in Italia con i suoi smartphone. Si aggiunge oggi la partnership con Wind Tre per proporre smartphone e prodotti IoT di Xiaomi nei negozi Wind e negli store Tre. L’iniziativa rientra nella strategia frutto dell’alleanza tra il Gruppo CK Hutchison, azionista al 50 percento di Wind Tre, e Xiaomi per la vendita di una gamma di smartphone e di prodotti IoT e lifestyle in tutte le divisioni telecom e retail di CK Hutchison nel mondo.

In questo disegno tutti i clienti che vorranno scegliere uno smartphone Xiaomi potranno farlo entrando in un negozio Wind Tre o scegliendo dallo store online, gli smartphone Xiaomi Mi MIX 2 e Redmi 5 Plus, anche in abbinamento alle offerte dei brand Wind e 3. Il primo modello di smartphone, Mi MIX 2, sfrutta la piattaforma Qualcomm Snapdragon 835, ed è dotato di un display da 5,99 pollici a schermo intero con formato 18:9. Il dorso è in ceramica, ed è  caratterizzato da un design ricurvo sui quattro lati innestato nel telaio in lega di alluminio.

Xiaomi Mi MIX 2

Redmi 5 Plus, anch’esso con il display in rapporto di forma 18:9 si basa invece sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 625 octa-core con processo produttivo FinFET a 14nm, sensori a pixel di grandi dimensioni (1,25μm) per la fotocamera principale, luce frontale per i selfie, nonché una batteria integrata da 4000mAh a lunga durata.

La proposta d’acquisto di Wind prevede la fornitura dei due smartphone con la formula Telefono Incluso, per i clienti con SIM ricaricabile o in abbonamento, eventualmente anche per i titolari di Partita Iva. Mi MIX 2 a partire da 2 euro al mese, mentre Redmi 5 Plus ha una rata mensile di 0 euro. Invece con Tre, Mi MIX 2 e Redmi 5 Plus possono essere abbinati all’offerta PLAY 15, con rata mensile, rispettivamente, di 6 e di 4 euro.

Accordo Wind Tre e Xiaomi per portare smartphone e IoT nei negozi dell’operatore

In alternativa, è possibile associare i due telefoni alle soluzioni ALL-IN di Tre. Quindi, per esempio, Redmi 5 Plus è incluso, con 0 euro di rata e un anticipo di 29 euro, con ALL-IN Power, l’offerta di 3 che prevede minuti illimitati, 1.000 SMS e 100 Giga con GIGA Bank, l’innovativo servizio che consente di accumulare i Giga non consumati nel mese e di utilizzarli senza scadenza.

Nei negozi Wind e nei Tre Store, i due smartphone Xiaomi possono essere acquistati anche in un’unica soluzione, senza vincoli, rispettivamente al prezzo di 399,90 euro per la versione 6GB + 64GB del Mi MIX 2 e di 239,90 euro per la versione 4GB + 64GB del Redmi 5 Plus.

Wang Xiang, Senior Vice President di Xiaomi, ha commentato: “]…[Dal momento che stiamo espandendo la nostra impronta globale in Europa occidentale, ritengo che la nostra mossa congiunta di portare una vasta gamma di prodotti di alta qualità e ben progettati a prezzi accessibili e onesti, in Italia, sarà accolta calorosamente dai clienti locali”. 

Read also :