Socialangel, l’AI al servizio del marketing digitale

AziendeStart Up

La startup Socialangel lancia Saally, parla italiano ed è l’intelligenza artificiale che punta a trasformare il marketing digitale, tra cui la gestione delle pagine aziendali su Facebook

Un software interamente sviluppato in Italia, assistenza alle Pmi e ai professionisti verso la digitalizzazione, sfruttamento dei Social Media. Sono questi gli ingredienti che stanno dietro alla startup Socialangel, il software in questione si chiama Saally, parla italiano ed è l’intelligenza artificiale che punta a trasformare il marketing digitale, configurandosi come la prima consulente virtuale in grado di sintetizzare le best practice strategiche per semplificare e automatizzare la gestione delle pagine aziendali su Facebook.

Un progetto che Socialangel, la software house proprietaria, ha da poco lanciato sul mercato nell’ottica di ottimizzare la gestione delle pagine Facebook con una tecnologia  facilmente fruibile dagli utenti. Fondata nel 2016 da Giuseppe Egitto, imprenditore seriale e esperto in Social Media, e Luca Calandro, sviluppatore specializzato in software di IA (Intelligenza Artificiale), Socialangel è una realtà giovane e italiana, composta da un team di professionisti con esperienze in diversi settori e con un’età media di 30 anni.

Giuseppe Egitto, ceo Socialangel

Selezionata, nel 2017, tra le migliori startup internazionali al Digital DNA nel Regno Unito, al Web Summit in Portogallo e al Web Marketing Festival in Italia, negli ultimi due anni Socialangel ha sviluppato, testato e perfezionato quella che oggi è Saally: un software di intelligenza artificiale umanizzata applicata ai Social Media.

Accessibile da mobile e desktop, la web app di Saally si propone di diventare un asset strategico che possa colmare l’attuale gap di digitalizzazione e far strada ad una nuova e differente accezione dell’intelligenza artificiale che non va a togliere lavoro ma, anzi, va a contribuire alla crescita del sistema Paese mettendosi al servizio di liberi professionisti e gestori di piccole attività.

La sua interfaccia umanizzata, programmata per comunicare direttamente attraverso la chat di Messenger, consente un approccio estremamente semplice e davvero vicino alle esigenze dei clienti, che possono contare su una consulenza virtuale totalmente personalizzata e sempre a loro disposizione per valorizzare l’unicità della loro azienda.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore