Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra, smartphone dedicati ai selfie

MobilitySmartphone

CES 2018 – La qualità dei sensori Sony e una doppia fotocamera frontale tra le armi che i nuovi Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra utilizzeranno per conquistare il mercato smartphone super mid-range

Sony ha presentato a CES 2018 due nuovi modelli di smartphone che per le loro caratteristiche rientrano a pieno titolo nel segmento dei super mid-range:  molto più che smartphone di fascia media, ma a un prezzo sempre sensibilmente inferiore rispetto ai top di gamma. Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra si caratterizzano soprattutto per il comparto fotografico, particolarmente curato come tradizione della proposta Sony.

Detto, fatto. Xperia XA2 e XA2 Ultra implementano la stessa tecnologia fotografica già presente nella fotocamera frontale della gamma XZ.
Nel primo caso (Xperia XA2) si parla di una fotocamera posteriore con sensore da 23 megapixel Exmor RSTM e una fotocamera frontale con sensore da 8 MP e super grandangolare per riprese di un campo visivo di circa 120 gradi.

Per Xperia XA2 Ultra invece si parla di uno smartphone dual selfie perchè dotato di una doppia fotocamera frontale. La prima con sensore da 16 MP e stabilizzatore ottico di immagine, e la seconda con sensore da 8 MP identica a quella in dotazione sul fratellino minore.

Xperia XA2
Xperia XA2

E’ comune per entrambi la fotocamera posteriore con sensore da 23 MP in formato 1/2.3″ con la sensibilità ISO massima di 12800. In entrambi i casi è possibile registrare video in 4K e creare video con colori nitidi e definiti in slow motion a 120 fp. Solo il modello Xperia XA2 Ultra è dotato di un display da 6″ Full HD, mentre per Xperia XA2 si tratta di un pannello da 5,2″ di diagonale, protetti da Corning Gorilla Glass 4.

Xperia XA2 (disponibile sul nostro mercato con un’unica Sim) permette come il fratello maggiore l’autenticazione tramite sensore di impronte digitali posizionato sul dorso, ed è realizzato in alluminio anodizzato con una finitura a taglio di diamante alle estremità. Indubbiamente un design evoluto rispetto al classico taglio Xperia, e ora caratterizzato da morbide curvature.

Xperia XA2 Ultra
Xperia XA2 Ultra

Lo smartphone può contare su Qualcomm Snapdragon 630 come cpu, alimentato da una batteria da 3300 mAh, sfruttabile al meglio sempre grazie a Smart Stamina. Xperia XA2 Ultra invece sfrutta la stessa Cpu ma è alimentato da una batteria da 3580 mAh e sarà disponibile anche nella versione dual SIM, in quattro diverse colorazioni Silver, Black, Blue e Gold. Sony a CES 2018 ha annunciato anche il nuovo modello Xperia L2

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore