Surface GO for Business con LTE Advanced arriva in Italia

Dispositivi mobiliMobility

Disponibile per i preordini anche in italia il nuovo Surface Go for Business LTE Advanced, Si parte da circa 750 euro

E’ disponibile in pre-ordine anche in Italia il nuovo Surface Go for Business con LTE Advanced, pensato per i Firstline Workers, ma acquistabile anche dai clienti consumer. Si espande così la famiglia Surface GO sviluppata per coniugare performance, portabilità, connettività… E anche prezzo. 

In questo caso la connettività LTE Advanced è evidente come rappresenti un vero plus, soprattutto in un contesto come quello italiano in cui non è affatto vero che in mobilità l’aggancio alle reti WiFi pubbliche o meno sia sempre scontato.

In questo caso Microsoft ha scelto la connettività tramite Qualcomm Snapdragon X16 LTE Modem, che fornisce connettività Cat 9 con velocità di throughput fino a 450 Mbps e supporta 22 bande di frequenza  che coprono la maggior parte degli operatori LTE nei mercati in cui è disponibile Surface Go with LTE Advanced.

Surface Go – L’esperienza migliore è possibile con i tre accessori, venduti tutti a parte che fanno lievitare sensibilmente il prezzo, allineato alla fine con quello di un laptop

All’interno di Windows 10 quando i clienti selezionano l’opzione per rimanere sempre connessi il loro dispositivo passerà senza soluzione di continuità da Wi-Fi a LTE in base alla disponibilità di ogni rete.

Quindi rimanere online con Surface Go con LTE Advanced è proprio come rimanere sempre online con lo smartphone sia quando si è in strada, sia quando si ritorna sotto la rete WiFi di casa e ufficio.

Così presentano la possibilità le parole del blog di Microsoft, inutile dire che è esattamente quello che già accade con tutti i laptop dei diversi vendor che supportano la connettività tramite microSIM. Piuttosto sottolineiamo come Microsoft non sia mai stata particolarmente solerte nel proporre con le stesse tempistiche dispositivi LTE e non LTE. 

Microsoft propone l’integrazione LTE Advanced direttamente nel design di Surface Go attraverso il posizionamento di antenne multiple nella cornice del dispositivo senza alcuna modifica della forma, dell’adattamento o della finitura del prodotto.

Surface Go con LTE Advanced pesa circa 530 grammi, integra un display PixelSense da 10″ ad alta risoluzione (217 Ppi) progettato per essere toccato, visualizzato e scritto, aiutando gli operatori sul campo e i lavoratori mobili, sia che lo stiano usando come tablet compatto per prendere le firme dei clienti o un laptop per scrivere note robuste sul posto.

Surface Go con LTE Advanced viene fornito con un processore Intel Pentium Gold Processor 4415Y con GPU Intel HD 615, 8 Gbyte di RAM e un’unità SSD da 128 GB o 256 GB. Sono abbinate Surface Go Signature Type Cover e la Surface Pen. 
Surface Go for Business con LTE Advanced sarà disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 749 euro per i consumatori e 799 euro per i clienti aziendali.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore