TEST: Htc Wildfire

MobilityWorkspace

Wildfire è uno smartphone di HTC con display touch da 3,2 pollici, processore da 528 Mhz e sistema operativo Google Android 2.1 Eclair. Multimedialità e social network sono i tratti distintivi di questo smartphone di fascia media che dà molto in termini di personalizzazione e usabilità a fronte di un prezzo contenuto che non supera i 300 euro

Esperienza d’uso e giudizio

Ormai di smartphone con Android ne abbiamo provati diversi e le qualità del sistema operativo di Google sono sempre le stesse. Non fa eccezione Htc Wildfire, che si conferma semplice da usare, dalla configurazione degli account all’accesso a Internet, dalla gestione delle connessioni alla personalizzazione dell’interfaccia. Htc Wildfire è veramente un telefono per tutte le tasche, sia dal punto di vista delle dimensioni che per quanto riguarda il prezzo: con meno di 300 euro ci si può portare a casa uno smartphone con tutte le funzionalità di cui si può aver bisogno per gestire i propri contatti, navigare e, perché no, anche consultare la posta aziendale (supporta sincronizzazione con Microsoft Exchange). Il processore da 528 MHz non deve essere motivo di preoccupazione: non abbiamo registrato infatti rallentamenti o ritardi nell’utilizzo del telefono.

Htc Wildfire è uno smartphone con display touchscreen capacitivo da 3,2 pollici e fotocamera da 5 megapixel sul retro
Htc Wildfire è uno smartphone con display touchscreen capacitivo da 3,2 pollici e fotocamera da 5 megapixel sul retro

Buona la qualità del display che, lo ricordiamo, è un touchscreen capacitivo da 3,2 pollici di diagonale: risposta pronta e reattiva e colori brillanti. Una nota sulla funzionalità Caller ID: abbiamo seguito la procedura per collegare i contatti in rubrica ai profili su Facebook (guarda il video), ma quando abbiamo ricevuto una chiamata da un contatto non siamo riusciti a visualizzare il suo status. In realtà il problema riguarda la velocità di aggiornamento delle informazioni, che non avviene in tempo reale, ma richiede diverso tempo per la sincronizzazione. Da rivedere e magari migliorare con un aggiornamento di Android.

Nella scatola

La confezione di vendita di Htc Wildfire comprende lo smartphone, la batteria agli ioni di litio da 1300mAh, cavo dati Usb-micro Usb per il collegamento al computer, adattatore per presa di corrente (Usb), auricolari con spugnette e clip per fissare il filo ai vestiti.

Htc Wildfire si trova intorno ai 299 euro.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore