TEST: McAfee Total Protection 2009

Management

Da un’unica interfaccia il controllo su tutti i software che compongono la suite, dall’antivirus a Site Advisor. Con il sistema Active Protection, il software interviene sui file sospetti e mantiene il sistema sicuro in attesa dell’aggiornamento delle definizioni

Ottime le qualità del Firewall e il sistema di gestione delle impostazioni, anche per chi cerca una certa granularità sulle voci di controllo. L’impostazione complessiva di McAfee Total Protection, senza essere eccessivamente didascalica, ha il pregio di offrire sufficienti spiegazioni testuali per ottimizzare nei dettagli le impostazioni preferite. Nella comparazione con il software Symantec rileviamo certamente un miglioramento nei tempi di installazione ma non a livello del concorrente che, a questo proposito, ha svolto un lavoro eccellente e, per quanto dato dalla nostra esperienza, al momento ineguagliato.

McAfee si distingue per la velocità di scansione,nel rilevamento del malware e, con questa versione, anche nella capacità di proteggere in modalità nascosta quando si sta giocando al PC o non si desidera essere disturbati.

Il prezzo di Total Protection 2009 è di 79,95 euro per tre PC. Chi desidera acquistare più account fino alla fine del periodo di licenza lo può fare per appena 5 euro.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore