La Top 10 degli smartphone Android con ampio schermo

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Quiz: Cosa ricordate degli smartphone del 2014?

Sony, Samsung, Huawei e HTC stanno spingendo sui super smartphone dalle dimensioni ampie. Ma nella lista non mancano Acer, Lg, Asus con i loro big screen

Samsung Note 3 da 5.7 pollici

Samsung Galaxy Note 3 overallAdesso entriamo in zona champions league. Il Note 3 da 5.7 pollici è un phablet da Serie A. Si tratta di un ibrido smartphone / tablet, equipaggiato con un pennino dall’input semplificato.

Il Note 3 si distingue per lo schermo da 5.7 polici Super Amoled. Il display è di 0.2 pollici più ampio del precedente Note 2, ed è ideale per guardare video ad alta riesoluzione e per lavorare in mobilità, grazie a un aspect ratio da 16:9.

Samsung non permette però di trarre vantaggio dal grande schermo, consentendo di tenere più apps su una singola schermata o riducendo la dimensione dei font, ma ciò non deve trarre in inganno dal fatto che il display sia eccellente.

L’unica annotazione da fare, per chi desidera acquistare il Note è che nei prossimi mesi Samsung svelerà il Note 4. Se siete curiosi delle novità che verranno rilasciate con l’upgrade – lo schermo crescerà ancora o no? -, forse vi conviene aspettare e rimandare l’acquisto.

Samsung Galaxy Note 3, più sottile e leggero
Samsung Galaxy Note 3, più sottile e leggero

Acer Liquid S2 da 6 pollici

Acer Liquid S2 with 4K cameraEcco i veri e propri phablet. Il Liquid S2 è un gigante da 6 pollici con risoluzione da 1080p HD. Il vendor è Acer.

Il display è davvero ampio, mentre la fotocamera sul retro da 13 Megapixel con flash LED è uno dei fiori all’occhiello di Acer Liquid S2.

Il sistema operativo è invece datato: Google Android 4.2.2 Jelly Bean. Non delude però il comparto hardware: processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.2GHz che dà potenza allo scherno da 6 pollici, mentre il dispositivo ha fino a 128GB di storage.

Acer Liquid S2 ha una batteria da 3,300mAh, una videocamera per videochat (e fotocamera per i Selfie) da 2MP, connettività affidata HSDPA e a WiFi. (Segui a pagina 5)

Read also :
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore