TripGim trova la palestra ideale come ricercare un hotel su Booking

AziendeStart Up

TripGim, una startup incubata da Speed MI Up, mira a digitalizzare fitness e wellness partendo dalla città di Milano. Obiettivo è diventare il ‘Booking delle palestre’

Trovare un centro fitness come fosse la ricerca di un hotel su Booking. E’ questo quello che si è prefissata TripGim, una startup incubata da Speed MI Up che mira a digitalizzare fitness e wellness partendo dalla città di Milano, che tende a diventare il ‘Booking delle palestre’. 

TripGim è lo strumento per cercare palestre, centri yoga, piscine, centri pilates e crossfit. Una mappa mostra le strutture presenti nell’area desiderata. Applicando alcuni filtri, l’utente seleziona il centro che risponde alle proprie esigenze, avendo sotto mano le caratteristiche, il prezzo e il giudizio espresso dagli utenti. L’acquisto avviene online, usando metodi di pagamento certificati.

TripGim Business

Secondo quanto riferisce una nota della società, TripGim mostra solo tariffe all inclusive, senza costi nascosti.  Gli utenti riducono così il tempo impiegato per cercare, confrontare e acquistare l’ingresso. Inoltre, trovano offerte giornaliere e per brevi periodi, pensate per è in passaggio dalla città per studio, lavoro o turismo. Ne beneficiano anche le strutture: non pagano alcun costo fisso di gestione, sono libere di definire prezzi e offerte, ottengono visibilità e quindi clienti. Una novità soprattutto per le palestre che non fanno parte di grandi catene e non hanno un e-commerce.

L’idea nasce a Davide Presutti dopo un’esperienza studio all’estero. Dopo avere sperimentato sulla sua pelle le difficoltà di cercare una palestra che fosse compatibile con periodi di soggiorno brevi e prezzi abbordabili, ha deciso di fondare la startup con Francesco Zambelli, con l’idea di rendere la scelta della palestra più facile e a misura delle diverse esigenze, offrendo a utenti e viaggiatori la migliore esperienza wellness possibile.

TripGim è una startup di Speed MI Up, incubatore d’impresa di Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con il supporto del Comune di Milano.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore