Tutto quello che manca al nuovo iPad

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
iPad LTE: la bolletta sale?

Più spesso e più pesante del modello precedente, il nuovo iPad riceve le prime critiche. Il quad-core è solo grafico, la tecnologia per dettare non è la vera Apple Siri. E in Italia LTE arriverà, se va tutto bene, nel 2013

Da un recente sondaggio di Forbes emergeva che il 49% dei possessori di iPad 2 sarebbe stato propenso ad acquistare la terza generazione se il nuovo iPad fosse stato equipaggiato con una porta SD card per archiviare i propri dati. Anche il nuovo iPad è blindato: nessuna porta USB e nessuna possibilità di inserire la propria flash card. E pensare che il chiacchierato Nexus tablet di Google, ancora in “mente dei” (o forse in cantiere), potrebbe montare una SD card slot. L’iPad con storage massimo è da 64GB (e non 128 GB), e senza slot per espandere.

La batteria del nuovo iPad durerà 10 ore. Ma Asus Infinity Pad , dotato di 8GB di ASUS WebStorage ha 10 ore di durata di batteria (16 ore con la dock tastiera, venduta separatamente). L’Asus Transformer Prime TF201 ha un’autonomia fino a 18 ore.

Il nuovo iPad non ha un vero chip a quattro nuclei: invece del processore A6, è passato al chip A5X, un dual-core con “quad-core” grafico.Asus ha già lanciato tablet quad-core (con Nvidia Tegra 3, nella versione WiFi, o Snapdragon S4 – nell’edizione 3G e 4G). Huawei si è costruita “in casa” il suo quad-core: ha brevettato il processore quad-core K3 da 1,5 GHz.

Read also :
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore